![]() |
Ancistrus morto come mai ?
Dopo aver inserito da circa 3 settimane un ancistrus nella mia vasca da 100 litri netti assieme a 6 cory aeneus, stamattina è morto. La vasca è avviata da 2 mesi con i seguenti valori:
PH: 7.5 gH: 10 kH: 6 NO3: 10 PO4: 0.2 Appena inserito era molto vorace ed appena inserivo il cibo faceva letteralmente scappare gli ancy con dei forti colpi di coda e li rincorreva per papparsi lui tutto il cibo. Poi, ad un certo punto, non ha più avuto assolutamente appetito ed è rimasto quasi sempre nascosto. Si è come "lasciato andare" senza mangiare. Mi chiedo dunque: 1) potrebbe essere già stato malato ? 2) ho sbagliato qualcosa io ? 3) la convivenza con gli ancy è stata fatale ? Mi piacerebbe tanto comperarne un altro, soprattutto perchè al mio bambino piaceva molto, ma ora sono molto in dubbio... Grazie mille per le vostre risposte |
L'ancistrus è in pesce alquanto resistente e tollerante soprattutto se inserito non piccolissimo (oltre i 5 cm direi.....il tuo quanto era?). Io li ho da anni insieme ai cory aeneus e stanno benissimo e si riproducono a volontà....no2 a zero? Temperatura? Come lo alimentavi?
|
Quote:
|
Scusa ma gli ancy sarebbero i corydoras?
|
Quote:
|
Allora anche se fossero stati in rapporto 10 a 1 non lo avrebbero mai sopraffatto , il cory è un pesce tranquillo , se arriva un ancistrus si sposta senza problemi
|
Quote:
|
Quote:
|
Cosa gli davi da mangiare?
|
ecco
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. |