![]() |
consiglio luci
Salve a tutti,
Volevo un consiglio riguardo luci da montare nel mio acquario. In precedenza avevo pubblicato una discussione dove chiedevo consiglio di come montare dei faretti. Beh, i faretti li ho montati ( sono dei faretti 4 watt a 2500K), però insieme con un tubo T5 6watt con 6500K mi son accorto che la mia rotala rotundifolia perdeva il colore rosso, deducendo che c'era un problema di luci... Non potendo togliere i faretti di potreste dire che tipo di lampada acquistare??? Sapendo che devo metterla sotto il coperchio dell'acquario e che deve essere sui 20 cm o tubo o strisce led e che vorrei piantare un bel pratino di hemianthus callitrichoides. In attesa di un vostro sicuro consiglio Vi auguro Buon Anno |
Forse la domanda è poco chiara e/o confusionaria?
|
Il problema è che i led sono un po un terno al lotto.
Se posti qualche altro parametro della vasca qualcuno ti saprà rispondere Con siamo un call center. ;-) |
Scusate, essendo un neofita Non ho molta dimestichezza con queste cose...per parametri della vasca cosa intendi???
|
Nessuno che può aiutarmi?
|
Ero convinto che potevate aiutarmi in qualche modo... -43
|
Gli altri parametri che potrebbero servire sono: dimensioni e litri della vasca, tipo di fondo (sabbia/ghiaia, con/senza substrato fertile), fertilizzazione, fotoperiodo, valori dell'acqua.
Per le risposte vedrai che arriveranno. ;-) |
Grazie per avermi risposto.
Allora l'acquario é di 20 litri, come fondo ho del master soleil black ( nel pacco c'era scritto di porterlo usare da solo) uso co2 artigianale, per adesso come luci ho dei faretti come detto in precedenza ed un neon 6watt t5 6500k ed un foto periodo di 9 ore. Come flora ho un'anubias, e ceratophyllum demersum, la rotala routifolia l'ho tolta perché marcia. Come parametri dell'acqua che ho al momento sono questi e spero che bastino ph 6.6 NO2 0,02 mg NO3 33 mg PO4 0,7 mg Fe 0,18 |
Hai per caso anche animali in vasca? Usi dei fertilizzanti? Come mai nel caso non potresti togliere i faretti? Ne conosci la marca o lo spettro di emissione? Scusa le tante domande, ma è per avere un quadro più generale.
Personalmente non sono esperto di pratini e conduzioni spinte, però magari qualcuno che legge tutti i dati può farsi un'idea più precisa. |
La Fauna é composta da 2 black Molly e 2 guppy (un Po troppi lo so).Come fertilizzante liquido uso Ambrosia Verde Incanto dell' Askoll. I faretti li ho montati sotto il coperchio e non vorrei toglierli di nuovo...Cmq sono complessivamente 4 watt a 2700k
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43. |