![]() |
informazioni
salve a tutti ho allestito circa 90 gg. fà una vasca da 120 litri di comunità ed ho inserito specie di pesci (ciclidi, poecilidi e caracidi) che di solito "a quanto dicono non possono convivere insieme per il problema dei valori diversi dell'acqua.
qualche tempo fà avevo un altra vasca del tipo "fai da te" ed all'interno c'erano gli stessi pesci, quindi vi domando: sarà vero o no visto che sono sani, robusti e convivono perfettamente senza darsi fastidio! l'inico problema si crea con gli avannotti che sono a rischio per la presenza degli scalari. potete aiutarmi? ps. se dato una sguardo alla mia scheda ci sono i nomi delle specie che popolano il mio acquario |
Scusami ma nn so darti una risposta ma invece ho io una domanda per te...
Potresti gentilmente dirmi che piante sono quelle segnate in rosso? Complimenti vivissimi per l'allestimento. |
Quote:
|
Sulla Egeria Densa ci hai azzeccato (la pianta in alto). ;-)
Riguardo l'altra invece non centra assolutamente nulla con la cabomba...a me sembra più una echinodorus...per il nome preciso una foto più ravvicinata può essere utile ! :-) |
forse hai ragione, il fatto e che ho mischiato i cartellini e ogni tanto faccio confusione. sono un casinista -20
ps. guarda che belle ampullarie, crescono avista d'occhio |
Bello mi piace..complimenti..la popolazione la rivedrei..toglierei i poecilidi....
|
Quote:
ormai ci sono affezionato e sembra che nonostante richiedano acque diverse vivano bene senza nessun problema. pensa inizialmente prima di trasferirli in questa nuova vasca pensavo di darli al negoziante e fare un vasca solo di ciclidi, poi ci ho ripensato perchè l'acquario di comunità e bellissimo |
ho una domanda ma l'EGERIA DENSA nn le poti mai...?? io ne avevo 10 ma crescono troppo... le poto e ripianto.. l'acquario mi sta diventando pieno..
ma se nn dovessi potarle fino a quanto crescono? |
Anty,
Quote:
considera che sviluppandosi in altezza puo arrivare al punto di coprire l'illuminazione alle piante basse dato che galleggia! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. |