![]() |
che succede?
nella prima foto vi faccio notare le mie piante cresciute benissimo, nella seconda foto vi faccio notare un particolare che mi sta preoccupando, se ci fate caso, anche se la foto non permette, i bordi delle foglie sembra quasi che si stanno bruciando e sembra che la piantina non cresce. nel primo caso le piante sono cresciute con un neon Sylvania daylight da 18 W, mentre nel secondo caso sono illuminate da 3 neon di cui 1 sylvania aquastar, 1 sylvania grolux e 1 osram \12-950. dov'è il problema? non è che troppa luce gli fa male? -05 -28d# non credo proprio, ma prima che facciano una brutta fine vorrei risolvere il problema.
|
ma sono piante messe da poco? non vorrei dire na stupidata ma io so che quando sono piante messe da poco succede che fanno questa reazione perdendo le foglie vecchie cresciute in serra con le nuove adatte al nuovo microclima...
|
allora sono talee prese dalle mie stesse piante, e ripiantate mi stanno facendo questo bordino bruciaticcio anche sulle foglie nuove appena uscite se ci fai caso. sembra quasi l'effetto di un foglio di carta passato vicino ad una candela
|
forse allora non hai preparato bene la talea...ho anche io questa pianta...ma la talea l'hai fatta in un punto dove gia era cresciuta una radice? o ti sei limitato ad incidere cosi a casaccio? in questo secondo caso la pianta ci mette piu tempo a cacciare le radice e non è neanche sicuro che le cacci...
|
di questa pianta ho cresciuto tante talee. è da quando ho cambiato il set luci che mi sta capitando questa cosa, mah
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09. |