![]() |
fertilizzazione con integrazione ferro...tanti dubbi!
Ciao a tutti!
ho riallestito da poco il mio acquario e volevo starci un po dietro con le piante. solo che ho parecchi dubbi e lacune, soprattutto per quanto riguarda il ferro. l'acquario è a discus e lungi da me dal fare una cosa troppo piantumata, però vorrei che le piante che metto stiano bene:-) ho sempre usato fertilizzazione con pastiglie sottosabbia poichè ho una gran paura dei liquidi, essenzialmente temo siano a disposizione più delle alghe che delle piante#30. quindi chiedo....info, articoli ben fatti e chiari, marche consigliate (soprattutto per il ferro) poiché x le pastiglie mi trovo bene con quelle che ho. grazie! |
leggi bene qui, è un buon inizio http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=316705
Il ferro lo dai in base alle piante che hai, alla quantità di piante e quindi i consumi |
Piante e discus brutto connubio, se tieni bene i discus le piante soffono, non ci puoi fare niente. ;-)
|
In che senso piante e discus brutto connubio?
Nel senso, so ke coi discus la scelta di piante è a dir poco limitata,pero ripeto vorrei,qll poche,tenerle bene. |
specifico un poco i miei dubbi: al momento la vasca ha quasi solo crypto e anubias, le prime le vedo un po patite, hanno perso colore e sembrano proprio in carenza di ferro, e il mio dubbio maggiore era come integro il ferro?perchè a quello che so si integra molto in acqua, ma le crypto non mangiano dalle radici, quindi sarebbe corretto integrare con pastiglie?se si avete consigli.
viceversa se integro con fertilizzazione liquida (che al momento non faccio) il ferro chi se lo pappa? hygrofile, althernantere e altre piante rosse simili se lo mangerebbero? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13. |