![]() |
Mia nuova vasca mediterranea
http://s17.postimg.cc/u3osf43cr/2014_12_30_13_06_17.jpg
http://s17.postimg.cc/73mqgiuwr/2014_12_30_13_06_39.jpg Questa è la mia nuova vasca, un marino mediterraneo. Le rocce le ho recuperate ad un porticciolo, una spiaggia del mio paese, dove piccoli pescatori puliscono le reti. sono tutte morte. le ho ben pulite con l'idropulitrice, bollite, fatte asciugare. Sono abbastanza porose anche se non molto grandi. la vasca è 60x30x40, un 70 litri lordi. lo schiumatoio l'ho costruito io, dopo 24 ore mi ha tolto un bel po di roba. ora è in maturazione. Un mese di buio, poi monterò due led, sempre autocostruiti, da 10w; uno da 10000k l'altro un royal blu. (Pensate ne debba mettere 2 da 10000k?). Penso poi di procedere con un ora di luce alla settimana arrivando ad un massimo di 8 ore. Non so se in foto si riesce a vedere come pompa di movimento ne ho una da 3000l/h che in teoria è sovradimensionata ma che in pratica non lo sembra. durante l'estate intendo inserire qualche alga come caulerpa racemosa o caulerpa prolifera che recupererò durante qualche nuotata. Intendo popolarlo con qualche pesciolino e gamberetti a settembre. Magari, forse, anche un paio di pomodori marini. Allora cosa ne pensate????-15-37 |
Complimenti
Ciao
Ti scrivo solo per complimentarmi con Te ...... A parte la fortuna di vivere vicino al mare , ma però, se tutto quello che hai elencato lo fai da autodidatta .........bravo , tanto di cappello !! Non sono una cima di allestimenti di acquari marini .....Ma leggo tra le righe che hai già le idee molto chiare, con delle tempistiche di chi vuole subito fare bene....... Cordialità Giorgio da Milano |
ottimo! sono molto bella le vasche mediterranee non vedo l'ora di vedere come viene su.
L'unico problema è la popolazione, non potrai inserire piu di tanto in 70lt |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |