![]() |
Aiuto-acqua torbida
Salve a tutti. Ho installato e riempito il mio primo acquario proprio ieri. Ho sciacquato la sabbia e messa sul fondo. Poi ho riempito per il 50 per cento la vasca con acqua del rubinetto e piantato 3 piante vere. Poi ho aggiunto il restante 50% di acqua. L'unico problema è che l'acqua e tutta opaca, torbida. È una cosa normale? Se si entro quanto dovrebbe diventare limpida. Ah ho dimenticato di dire che ho aggiunto 20ml di biocondizionatore e 6 gocce di concime apposito per le piante. Metto anche una foto.
http://s2.postimg.cc/crwugwht1/IMG_20141228_185842.jpg |
è normale, accendi il filtro e vedrai che nel giro di qualche ora passa.
non mettere più concime |
Si, il filtro è acceso da ieri. È passato esattamente un giorno. Grazie per la risposta
------------------------------------------------------------------------ Domani sono esattamente 2 giorni che il filtro lavora. |
ok, e ora è torbida ancora?
come ti stai regolando con la luce? |
Si è leggermente più chiara di comeè in foto. La luce ieri la ho tenuta accesa 8 ore. Oggi è dalle 12 che è accesa.
|
Non va bene, parti con 6 ore al giorno e ogni settimana aumenta di 1 ora, oppure mezz'ora ogni 4 giorni.
Non aggiungere concime ora è riduci le ore di luce altrimenti ti ritroverai invaso dalle alghe |
Ma hai usato batteri liquidi? Io farei i test di no2 e 3 e mentre ci sei fai anche ph, gh e kh
|
Secondo me è una esplosione batterica, stai tranquillo non avere paura e vedrai che il tutto si risolverà da solo in nel giro di breve tempo. La vasca sta cercando un proprio equilibrio biologico e le colonie batteriche in eccesso moriranno appena le risorse nutritive cominceranno a scarseggiare. Non somministrare cibo, non mettere le mani in vasca e in un paio di settimane la nebbia sparirà ;-)
|
Quote:
...scusa la domanda magari stupida ma era una curiosita' ...#12 Non e' che magari ha smosso il fondo mentre la riempiva o magari ha lavato male la sabbia prima di inserirla, io personalmente ricordo di aver lavato la sabbia (15kg in tutto ) per 3/4 ore di fila forse avro' esagerato ma volevo essere sicuro che non rilasciasse "pulviscolo" in vasca. |
Quote:
la nebbia puo anche essere dovuta a non aver lavato il fondo ma mi sembra strano che dopo una giornata ancora non sia tornata limpida l'acqua per questo ho ipotizzato una esplosione batterica ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. |