![]() |
Chi troppo vuole...
Raga, oggi ho fatto una stronzata #13
Sono passato in un negozio per prendere il famoso exataenia per combattere le turbellarie e ho visto un piccolo Volitans, pù colorato del solito. Ho chiesto info al negoziante e mi ha detto che è un particolare tipo di volitans che arriva al max a 20 cm ed è molto docile. Spinto dal suo entusiasmo l'ho comprato!!!! #77 Ho fatto una cavolata. Ancora non mi ha toccato nulla ma penso che presto lo farà. Ho già provato a ripescarlo ma niente. Volevo sapere quanto tempo ho prima di vederlo divorare i miei chromis? |
scusa.. ma dato che lo Pterosi volitans è una specie ben definita e raggiunge i 40 cm come fai a credere che raggiunge solo i 20 ?
Anche se non fosse uno P.volitans ma un altro Pterois o Dendrochirus più piccolo comunque i Chromis sono a rischio.. appena ha la bocca abbastanza grande per ingoiare i pesci lo farà... L'unica cosa è pescarlo e riportarlo al simpatico e soprattutto estremo conoscitore di pesci negoziante dove lo hai comprato. |
Confermato, è un dendrochirus. Ho provato a ripescarlo ma se ne sta nascosto coperto pure dall'anthias (a proposito, continua a toccarlo, ma perchè non lo punge il dendrochirus?)
Appena riesco lo piglio e glielo vado a mettere in .......vasca a quell'idiota #18 #18 Anche se sono stato più stupido io a lasciarmi convencere #07 |
apollo01, ormai è fatta... con calma cerca di ripescarlo e di riportarlo al simpaticone... comunque calcola che i pesci scorpione si mangiano tutto ciò che riescono ad ingoiare e che abbia la grandezza del loro corpo :-))
|
e anche di + il mio prima di riportarlo indietro sè mangiato un pesce da fondo quelli che filtrano sabbia era + lungo di lui girava con la coda fuori e x 2 giorni sembrava morisse -04 -04
|
abracadabra, eh si sono dei predatori allucinanti si mangiano di tutto ;-)
|
sono bellissimi però, se solo non avessero quel difetto.
|
Prenderlo è il problema. Se ne stà in agguato sotto le rocce... ho pensato a infilarci la mano e tirarlo fuori a forza ma qualcosa mi dice non sarebbe prudente :-)) :-)) già c'è il dascillus che ogni volta che mi becca con la mano in vasca, arriva a darmi testate (ma non si fa male??) e continua finchè non le tolgo...
|
me lo presti per le chrisiptere ?
:-)) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21. |