![]() |
Quante e quali piante?
Salve a tutti.
Dopo oltre 10 anni di "inattività" ho riallestito un acquario. Ho un 60 litri che ho arredato con circa 4 cm di ghiaietta (più grossa sul fondo e più sottile sopra). Ho avviato il mio acquario con cura, sistemato i valori No2. Sto avendo ancora qualche problemino con il Kh e quindi anche con il Ph. Ho in acquario guppy, danio, corydoras e neon, oltre che 2 altri pulitori. Inoltre ho inserito due piante: una echinodorus ed una anubias. Vorrei sapere quante piante ancora posso (o dovrei aggiungere). Ho visto acquari con tantissime piante. Mi piacerebbe avere un consiglio su quali varietà inserire. Grazie a tutti. ;-) |
Molte piante aiutano nella gestione dell'acquario , leggi il link per farti un'idea sulle piante che ti piacerebbe tenere poi se hai qualche domanda chiedi :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433996 |
Anubias potata
Ho appena "potato" una Anubias. Ne sono uscite due piantine belle vigorose. Ho dovuto rivoluzionare un pò l'acquario per creare qualche nascondiglio per una femmina di Tricogaster che era messa sotto pressione dal maschio. In negozio mi hanno detto che sono "pacifici" ma mi pare che il maschio sia aggressivo nei confronti di altri pesci (corydoras, neon e monchausen). Che piante mi consigli di inserire? Vorrei mettere delle altre anubias e qualche pianta per coprire il filtro.
Grazie! :-)) |
Prima sistemerei la popolazione visto che hai guppy e neon assieme ad altri due pulitori che bisognerebbe sapere di preciso che specie sono .
L'acquario e' 60 litri quindi attento anche a non sovra affollarlo . Che illuminazione hai ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |