![]() |
convivenza geosesarma e...
ciao a tutti vorrei sapere se i granchi, in particolare i geosesarma possono convivere con caridine oppure betta, vorrei trasformare una vasca da venti litri in un paludario.
|
Ciao, in 20 litri non vedo come puoi creare spazio per un betta e la zona per un geosesarma, considerale che hanno bisognocchi di parti emerse più che di acqua.
E al Betta almeno almeno 30 litri diamoglieli :( ) |
Quote:
il problema è più la parte emersa per i granchi come dici te, altrimenti avrei un 80l da poter convertire in paludario, però solo se possono convivere con pesci e gasteropodi altrimenti compro un terrario dedicato esclusivamente a loro! |
Il fatto è che in 20 litri non può starci sia il pesce che il gambero
io prenderei una vasca di plastica, bella grande, 60 30 o più e la farei solo per i granchi. Non so nulla riguardo alla convivenza tra queste specie |
Quote:
|
Sì è carina.
Il problema è anche il fondo, rischi di mischiare la tera per il geosesarma con l'acqua del betta, non penso vada troppo bene. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ ps. bisogna procurarsi anche un cavetto riscaldante? |
Può essere che ti mangino qualche guppy, non la vedo una cosa così remota.
Se hai risolto per la terra allora va bene, cerca di avere le temperature dm sia dell'acqua che della terra il più simili possibile, potesti usare un termostato e 2 cavetti collegati ad esso |
Quote:
|
Una cosa tipo questo
http://m.ebay.it/itm/230917190184?cmd=VIDESC&gxo=true |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |