![]() |
Acquario di comunità
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio domani dovrei andare a prendere gli ultimi pesci per completare il mio acquario di comunità ma nn so che pesci prendere; il mio acquario é un askoll pure m ed all'interno ci sono già 3 corydoras platesu, 4 guppy, 2 carydine japonica, 2 Otocinclus affinis 2 neritine, 4 Capoeta Barbo Ciliegia...nn voglio pesci da fondo ma da medio alto vasca...ACCETTO CONSIGLI!!! Grazie atutti!
|
L'askoll pure m è una vasca studiata veramente male purtroppo con quella larghezza pesci all'interno ce ne vanno pochi . L'unica soluzione sarebbe provare a tenerci 1 Betta splendes magari qualche pangio kuhli sul fondo (sabbioso) .
I pesci che hai non vanno bene per questo litraggio e hanno esigenze diverse tra di loro . I corydoras vivono in grandissimi banchi ed è innaturale inserirne 3 non ha senso . Gli otocinclus sono pesci quasi sempre di cattura che vanno inseriti con i corretti valori solo in vasche stabili nel tempo altrimenti fanno una brutta fine. I guppy in quel litraggio sono troppo prolifici e pure i barbo ciliegia non possono stare in questo litraggio necessitano almeno di 80 cm di lunghezza minima della vasca! qui ecco la loro scheda dacci un occhiata : http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=110 In acquariofilia prima di comprare ci si informa, si legge , si studia e si controlla che ci siano le possibilità di allevare le specie scelte. L'acquario non è un minestrone !!! |
Quote:
|
Quote:
Ti ho spiegato per quali motivi i pesci che hai inserito in vasca non ci possono stare ! Invece di lamentarti dei modi in cui le persone si pongono verso di te pensa che ti stiamo dando consigli utili per il benessere della tua vasca e dei tuoi pesci! Li non sei al limite delle esigenze sei oltre ogni limite in quel litraggio tutti quei pesci non ci vanno! Auguri di buone feste! |
concordo pienamente con briciols, ma non ci vorrà molto prima di vedere dei morti. I pesci sono molto adattabili, quindi anche se tenuti male riescono a resistere molto tempo delle volte
|
Quote:
|
Quote:
http://s4.postimg.cc/g0563nn7d/COMUNITA_1.jpg http://s4.postimg.cc/n8gssxzy1/COMUNITA_2.jpg |
|
bhe non ti devi arrabbiare .... devi saper accettare i consigli comunque quella sabbia per i cory non va bene troppo grossa .. ci vorrebbe una sabbia fine per il loro modo di cercare il cibo sul fondo . e per i neon ci vuola una vasca più grande minimo 80 lt e metterne un gruppetto di 10
|
ok, sai quantomeno i valori della tua acqua?
Comunque hai iniziato dicendo che accetti consigli, mi pare che invece di accettare consigli vuoi solo farci vedere una vasca, che, per quella che è la filosofia di questo forum e di tutti quelli che si definiscono acquariofili, altro non è che un campo di concentramento. E' un fritto misto simile a quelli che facevo io quando non capivo nulla di acquari e mi limitavo a comprare pesci seguendo i consigli degli incompetentissimi negozianti. Comunque fai come vuoi, alla fine a morire prematuramente saranno i tuoi pesci, tra valori sbagliati e vasca sovraffollata. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53. |