![]() |
avevo le gocce agli occhi!!!!
Fatemi capire!!!!! io non ci riesco a capire perchè i negozianti sciupano i pesci e li trattino come merce da due soldi e a noi ce li fanno pagare salati!!!!
da un pescivendolo della mia zona ho chiesto di vedere delle Betta femmine, mi mostra la vasca e mi spara il prezzo di 4€ l'una di taglia sui 3cm quasi tutte con le pinne mangiate....ma da chi??? guardo bene e che ti vedo una tartaruga d'acqua dolce quelle solite(non so' il nome scusatemi) sarà stata circa 5cm con la testa, che a un certo punto fa' uno scatto e viaaaa ha mangiato un pezzo di coda di una bettina che spaventata è fuggita. ste povere bettine che non nuotano quasi più e la stessa cosa l'ho vista con un betta maschio in una vasca di 40 guppy provate a pensare che pinne aveva..sembrava una femmina!!!!! se tanto gli fanno schifo i pesci da portarli alla morte così che facciano ben altro e non i pescivendoli. vorrei vedere loro se senza gambe riuscirebbero a ballare!!! Quasi quasi gli chiedo se me le regala le bettine cosi' massacrate e vedere come reagisce.....per 4€ così mal ridotte è un'ulteriore furto. manilosz |
hai ragione manilsoz, il negoziante qui vicino casa mia ha rinunciato a vendere i pesci.........ne aveva sempre pochi e la maggior parte solo pesci rossi semplici e oranda e li imbustava anche di inverno con acqua di ribinetto non biocondizionata, e i pesci poverini si riempivano di bollicine d'aria, io per foruna non ci vado a questo negozio ci compro solo occasionalmente qualche mangime......purtroppo a certa gente bisognerebbe vietargli di vendere animali -04 -04 -28d# #07
|
Hai ragione -04 ,
certi negozianti sono troppo str..... #09 . Ma tu non glielo hai detto che la tarta i pesci se li mangia?Quella magari è pure affamata e mangia quello che può... Io ho visto, in un negozio, che in alcune vasche c'erano diversi pesci morti, sul fondo(e ancora nessuno li aveva tolti!) e in un'altra vasca c'erano dei Botia pagliaccio che facevano la lotta per stare attaccati all'uscita d'acqua dalla pompa! E uno, debole per lottare, era lì sotto gli altri e mi sembrava agonizzante! immagina la qualità dell'acqua che devono avere... E che dire di splendidi oranda e Black moore, grossi come una palla di 18 cm, che "nuotavano" in vaschette che a malapena contengono 20 lt di acqua? Oppure pesci che "bruccavano" la lana di vetro dai vasetti delle piantine in vendita! Assurdo... #06 Pupa |
PS.
L'unica cosa che possiamo fare, oltra a informarsi per mandargli dei controlli, è quella di non comprare assolutamente nulla da loro! -04 Pupa |
certo che ci sono situazioni da denuncia, forse noi abbiamo un modo diverso di vedere le cose, quando per loro è solo un lavoro di vendita, che siano pesci o (per dire) piatti è la stessa cosa.
ma comunque non capisco perchè hanno un modo di trattare male cio' che poi li fa' campare. forse in primo luogo sono proprio i neofiti della domenica che non capiscono le condizioni dei pesci e qualsiasi cosa gli dai se la potano a casa e sono pure contenti, facendo fare i soldi ai pescivendoli, comunque sia messo il pesce. io avrei altri metodi di vendita.....comunque alleviamoci i nostri pesci per evitare di poi comprarne......molto piu' sani e robusti. manilosz |
Si si..qua nella mia città ci sono due negozi..uno di questi tratta ipesci in un modo quasi schifoso!!!!
Anzi l'altro no..e mi fido di più..mi dispiace vedere i betta dentro delle vaschette, anzi bicchieroni di plastica..mi fanno pena....uffa!!!! |