![]() |
Mistero
Ciao a tutti... Mi aiutate a risolvere questo mistero?
Acquario che gira da più di un anno, ma nell'ultimo mese mi spariscono i pagliacci. http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...c9aeae8ec7.jpg Spiego meglio, la popolazione è sempre stata composta da - pagliaccio - salaria - riccio - stella archaster Nell'ultimo mese sparisce il pagliaccio. Pazienza ... Sarà stato qualcuno, non mi preoccupo più di tanto e ne compro un altro. La mattina dopo non c'è più ... Inizia il panico Dopo 2 sett ne compro un altro... sparito 2 mattine dopo Sabato prendo una coppia di pagliacci... Oggi ne trovo uno solo Non ci sono cadaveri in giro, ne lische, ne pezzetti. Non è saltato fuori Chi può essere stato o cosa? Davvero, non capisco ... Dovrei trovare qualche cadavere o indizio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Indagati:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...b6f74733bd.jpg http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...2ec7893050.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Con la velocità con cui deperiscono, e vengono smaltiti dal sistema, dubito comunque che vedresti i resti, anche perché se si infila in qualche parte della rocciata trasportato dalla corrente non lo vedresti.
Per quanto riguarda il gatto potrebbe essere, il secondo a meno che il pesce non sia moribondo non può essere. Ma i valori degli inquinanti come sono? |
I valori sono stabili.
Kh 7 Salinità 1025 Po4 assenti Temp 25º No2 0,05 No3 0 Ma scusami non dovrei trovare qualche resto? Ho provato a dirigere il getto negli anfratti ma non esce nulla... Cavolo di un pesce di 3 cm qualcosa deve pur restare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Mistero
Già il fatto che i nitriti siano più che rilevabili non é un buon segno, probabilmente in questo momento la vasca non sta girando al meglio, e forse vedendo queste tracce si può desumere che siano morti in vasca a meno che tu non li abbia sempre avuti così.
Ps: tra batteri e detritivori in vasca un esserino di pochi cm viene fatto sparire in fretta. |
Riprendo il mio vecchio post
Non so come uscire. Mi continuano a morire tutti gli animali che inserisco. Ho fatto in un mese un cambio di oltre il 60% dell'acqua. Ma mi muoiono tutti. Sabato ho preso 2 pagliacci. 1 salaria e 1 stenopus Oggi rimane solo 1 pagliaccio. Valori misurati ieri Ph7,5 Kh7 No2 assenti No3 assenti Po4 assenti Temp 24º Salinità 1024 Da dicembre (data del post ad oggi ) ho riacquistato i test ... Magari erano vecchi Ma i valori confermano quelli dei test vecchi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
I test che marca sono, il ph l'hai misurato a luci accese o spente?
|
I test sono JBL.
ph a luci accese, verso sera dopo 8 ore di luce. Il pagliaccio non è morto, ha superato la 2° notte |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09. |