![]() |
qua sbianca un po troppa roba
allora acropora bianca punte viola ...ci sti lavorando, ho preso le bestiacce maledette -04 ed e la seconda acropora...
ora mi sta sbiancando massicciamente la histrix, una colonia piccola, da sotto...secondo voi? i valori mi sembrano a posto |
Scusa ma non ho capito il senso del post, che bestiacce hai preso ?
|
Quote:
Manco io Quote:
Turbellarie ? #24 |
forse dovresti postare altrove ! :-D
|
sempre piu' ermetico...duccio89, è fatto così....
è duro da comprendere........ comunque.....hai voluto per forza cambaire sistema di conduzione ed ora ti vengono i pasticci...purtroppo è tipico.. rocrda che il peggior nemico dell'acquario è l'acquariofilo stesso |
certo che sono le turbellarie
comunque..scusate ero do fretta sono appena tornato dal mare il fatto e che nella mia assenza mi si e aperta di molto la co2..forse il gatto che di solito va vicino al manometro.... e mi ritrovo con kh 14 e calcio 500 con zeovit.... al che la histrix e la caliendrum soprattutto che ha tessuto solo in alto (15*15*15cm) chiedevo cosa fare per le turbellarie vediamo..betadine eccetera...per le seriatopore (valore kh e calcio) cambio solo dell acqua e spengo il reattore? |
Quote:
Non è che puoi fare molto altro |
Occhio! Le seriatopore non sono nuove a sbiancamenti improvvisi specie quando le colonie raggiungono le dimensioni da te riportate. Io ho perso dalla sera alla mattina una colonia di hystrix di 12#13 cm... Era la notte di Natale, bel regalo vero???
|
duccio89, sei sicura si tratti di turbellarie???
che ne sò io le seriatopore difficilmente vengono atatccate dalla turbellarie anzi pare ne siano immuni.... |
si lo so
le turbellarie infatti sono sulle acropore... le seriatopore sono messe un po male perche durante la mia assenza chi gestiva l acquario ha dato troppa co2 e il kh e a 14 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21. |