![]() |
carina...però c'è qls da sistemare....
le millepore in effetti non spolipano proprio..come gestisti?che tecnica? ------------------------------------------------------------------------ ma l'acropora blu da quanto ce l'hai???spettacolo... |
L'acropora blu la ho da tre mesi. E' un Aquamar 240 ed é un berlinese. La tecnica é: 3 pompe koralia 5000, reattore di zeolite ruwal, reattore di calcio Deltec PF501, schiumatoio Deltec sc1455. Illuminazione T5 8x39 Aquaristica. I valori sono: Salinitá 1024, No3, No2, Po4 kh a zero, ph 8.4, magnesio a 1300 e calcio a 420.
|
e tiene il blu?!che figata, hai alcuni coralli un po' maroncini e quella blu blu vallo a capire ahahah
peccato che non sei a milano se no quando cresceva una talea magari me la facevi ;-) Kh a zero?!?!?mi sa che hai confuso qualche valore... tieni solo la zeolite oppure dosi qualche prodotto zeovit? che marca è la plafo? quanti pesci hai?pesci ne vedo pochi giusto?oppure solo nelle foto son pochi?:-)) |
Kh 7
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Le foto sono pure vecchiotte la plafo e' stata montata a fine settembre prima avevo i led ed eraro ridotti malissimo doso il base zeovit + coral booster sponge power coral vitalizer e altri Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ La plfo e' 8x39 aquaristica Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Quote:
e quanto dosi dei tre prodotti che ti dicevo? appena vedi che le millepore si riprendono..ricomincia pure con gli altri prodotti ma a dosi dimezzate e vedi come va |
Doso pochissimo 1/4 delle dosi
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Una curiosità ma quando avevi i led le millepore come stavano? E l'altri coralli con i colori? Potrebbe essere un effetto dello stress da cambiamento di illuminazione , purtroppo i coralli ne risentono
|
Stavano alla morte
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ T5 a vita 200 euro e passa la paura Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Considera che l'acquario e' cambiato con i t5 Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
i T5 non stressano i coralli, il problema si può avere con i cambi da T5 a led o HQI...
per zeovit cmq quanto dosi di start bak e food? cmq questo è un mio consiglio perchè se la luce e i valori sono ok si inizia sempre a sospendere quello che immettiamo in vasca per capire cosa da fastidio all'animale...poi vedi tu come fare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53. |