![]() |
alghe,rocce,
http://s16.postimg.cc/hpuo7oc2p/PC200329.jpg
http://s16.postimg.cc/jgdp95tlt/PC200331.jpg salve a tutti da premettere che nn sono un esperto ,ho un acquario da 250 lt avviato da tempo , da poco ho inserito due pagliacci e un paracanturus ( prima avevo solo una murena per 6 anni) vedo che sulle rocce è comparsa questo manto marrone tipo sedimenti o alghe . potete aiutarmi i valori nn li conosco il mio negoziante mi ha detto tutto ok (lo so che ci vuole lo specifico ma nn li tengo ) la temperatura è di 26 gradi le luci ho due t5 una bianca una blu per 6/8 ore accese aiutatemi voi su come posso e in che metodo eliminarle se sono pericolose grazie come sempre ..siete bravissimi |
Servono i valori dell'acqua senza non si.puo aiutarti ,così ad occhio direi silicati in acqua,la produci tu o la compri dal negoziante?
|
così a occhio il tuo negoziante ti sta dando acqua del rubinetto o poco ci manca.#06
|
cosa devo fare per rimediare ????
|
mi aiutate per piacere ????
|
Devi fare i test ,senza test cosa possiamo dirti?
Po4 no3 si è tds del l'osmosi se possibile |
Esatto, devi farti i test tu ....tutti
Calcio KH Magnesio Nitriti Nitrati Fosfati con i test in mano si può parlare in concreto. già che ci sei, fai pure i silicati.:-) |
Possibilmente i test falli tu. Nel frattempo descrivici la vasca passo passo, l'illuminazione per ora e' l'unica cosa nota. Vista cosi', sembra una vasca mediterranea da pescheria,......quindi, magari, anche qualche fotina panoramica.
|
mi potete indicare che test comprare cosi vi aggiorno , perché sono sempre andato dal negoziante .... ormai mi sembra mago merlino fa il test e la risposta e la solita ...TUTT APPOST !
nn cambio negozio perché mi viene difficile per motivi di lavoro , o deciso di organizzarmi io passo dopo passo a casa , con il vostro aiuto ! |
Ca mg kh silicati salifert
No3 e po4 elos o tropic marin |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16. |