![]() |
Aiuto per problema con scalare
Ciao a tutti,
come premessa descrivo la vasca avviata da 2 mesi 110 litri, ph 7/7,2, gh5,kh9,no3 e no2 assenti. pesci presenti 10 neon 2 ancistrus 6 cory 3 scalari (piccolini inseriti da 7 giorni da cui speravo di far uscire una coppia) Uno dei 3 scalari rimane in disparte, non nuova molto e sembra farsi trascinare dalla corrente. Gli altri 2 invece sono normalmente attivi e sembrano essere in salute. Il primo sembra non mangiare molto (quasi nulla) a differenza degli altri respira lentamente. Oggi tra l'altro ho visto che nuotava anche un po' in obliquo... che posso fare? preciso che non presenta ne feci strane ne rintomi fisici particolari. Grazie a chi mi sa aiutare |
da quanto l'hai inserito?
|
Tienilo controllato e prova a darci qualche info in +.
Respire da tutte e 2 le branchie? E' successo dopo un cambio d'acqua oppure tutto all'improvviso? |
come da messaggio iniziale gli scalari sono dentro da 7 giorni..
questo saranno 2 giorni che gradualmente si sta ammosciando. |
chiudete pure il topic che purtroppo non ce l'ha fatta
|
Con quei valori ti ci credo il ph portalo a 6,9-7 e abbassa il kh a 4 e alza il gh a 8 facendo cambi con acqua RO con aggiunta di sali ciao
|
Quote:
Comunue il discorso del ph non mi sembra affatto valido visto che anche sulle schede di AP indica che dovrebbe stare tra 7 e 7,5. Su altri siti vengono anche indicati valori differenti ma non mi sembra che possa essere questo il problema |
infatti non era quello #07
hai guardato se aveva dei piccoli filamenti bianchi lunghi pochi millimetri? :-)) e poi gli scalari di che sesso erano?e a volte perdeva l'equilibrio? :-) |
scusa un attimo ma gli scalari sono pesci molto resistenti... possono stare in un intervallo di valori di ph tra 6.5 e 7.5 senza problemi, anzi riproducendosi. magari sei sttao sfortunato perchè a volte i negozianti ci danno dei pesci non proprio in xfetta salute... ritenta e sarai + fortunato
|
cosa centra con quello ke ho detto io? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |