![]() |
Consigli sulla fertilizzazione, cosa ne pensate del'easy life profito ? altri prodotti ?
Buongiorno a tutti!
Sono in possesso di un Rio 180, in cui ci sono le seguenti pianti : * Echinodorus bleheri * Cabomba * Vallisneria * 2 Anubias * cryptocorine Nessuna di queste piante credo sia eccessivamente delicata o difficile , però da qualche tempo ho notato un rallentamento generale della crescita e sopratutto un fenomeno di "bucherellamento" dell'echinodorus e ancora più strano una sorta di "punte bruciate" della vallisneria. Ho agito in questo modo : * Cambiato le 2 lampade ( erano quasi 2 anni che non le sostituivo), ovviamente non l ho fatto nello stesso momento ma a 1 settimana di distanza * Ripreso la co2, non la usavo più da 6 mesi perchè avevo notato che le piante sopravvivevano e vivevano egregiamente anche senza * Comprato i seguenti fertilizzanti : - Easy life profito ---> ho letto essere un fertilizzante completo da utilizzare 1 volta a settimana - Dennerle nutriballs ---> per le piante quali ad esempio vallisneria e echinodorus. Cosa ne pensate? Ho sbagliato qualcosa ? Devo prendere qualche altro fertilizzante da abbinarci? Grazi a tutti. |
le tabs sono utili e devi usarle.
per la fertilizzazione ci sono alcune regole http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=316705 I dosaggi ad esempio del Profito non sono sempre uguali o come riportati sulla confezione, bisogna o sottodosare o in base ai consumi e/o alla quantità di piante e al loro stato di salute Se guardi in questa sezione ci sono altre discussioni anche x quello che riguarda la easy life |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37. |