![]() |
Dosi equilibrium
Ciao a tutti, sulle istruzioni in italiano dicono 15g per 38l per portare il gh a 3 gradi, sul sito americano dicono 16g per 80l per portare il gh a 3 gradi #07
Chi ha ragione? |
Sei sicuro che su quello americano usano le stesse unità di misura?
Io fossi in te utilizzerei il metodo empirico : su una tua tanica ( quella che utilizzi con una certa quantità di l'H2O dentro ) provi un pochino e misuri, cosi`titrovi la giusta quantità di equilibrium per quella quantità di acqua che tu utilizzi. Io ho fatto cosi`. |
Ś sicurissimo...sono sbagliate le dosi tradotte in italiano... #23
Le dosi corrette sono 16g per aumentare di 3 gradi 80l di acqua... |
OK , tengo conto anch'io!!!
|
Adesso ho riguardato le istruzioni che ho io, ricavate dal sito non ufficiale italiano, sono quelle giuste : x 3 gradi GH - 16g x 80 litri!
Dove hai guardato tu? |
Sulle istruzioni che ci sono incollate sul barattolo che ho comprato ieri...
|
io mi atterrei alle indicazioni in lingua originale
http://www.seachem.com/products/prod...quilbrium.html To raise mineral content/general hardness (GH) by 1 meq/L (3 dH), add 16 g (1 tablespoon) for every 80 L (20 gallons*) Gli errori di traduzione sulle confezioni sono frequenti |
Quote:
|
Comunque, per chi non capisce l'inglese, quello che c'è scritto sul sito non ufficiale italiano , sono giuste.
|
scusate...una domanda sciocca....come kaiser fate voi a misurare 16gr?!?!??...alla fine andate anche voi ad occhio ?!?!?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22. |