![]() |
ANCORA NITRATI
Dopo mesi dalla partenza ho deciso di togliere il filtro pratiko200 poi ho portato la quantitą delle rocce al giusto quantitativo ma dopo tutto questo mi ritrovo sempre i nitrati tra 25 e 50 test salifert. Ho iniziato cambi settimanali ma nulla no3 sempre stabili, oggi ho comprato il mio solito carico di osmosi torno a casa ed avendo un po di tempo decido di testare l'acqua osmotica. #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 Non credevo ai miei occhi No3 presenti !!!!!! Colore molto vicino a 25 ci manca pochissimo. #07 Ma come č possibile ? praticamente non ho fatto altro in questi mesi che integrare No3 ecco perchč anche dopo i cambi non vedevo nessuna variazione dei valori, toglievo e rimettevo No3 oppure č stato un caso? Non ci credo ancora! #17 |
fischer, non hai la possibilitą di mettere 1 impiantino di osmosi inversa?? #24
|
Quote:
grazie. #24 |
x quale motivo non č potabile ??
tieni conto che l'osmosi inversa, sč metti anche 1 filtro post osmosi, ti toglie: cloro ,silicati, nitrati, fosfati etc, etc. ;-) e oltre tutto costa 1 stupidagine :-)) |
E' un rubinetto d'acqua in garage sotterraneo credo che non sia potabile, ma dovrei informarmi meglio. La usano solo per innaffiare e lavare auto. Ma potrei comunque utilizzare quella? cosa mi consigli come impianto considera che i miei cambi sono al max di 10litri. Per ora settimanali ma spero di farli ogni 15gg. se sistemo sti No3. Grazie.
|
allora 10 litri a settimana sono veramente pochini.
mą oltre ai cambi settimanali, avrai anche il rabbocco ?? e il ferro da stiro !! :-)) il 50 s vą bene fin troppo. mą per quello che costa....ci risparmi in salute e in incazzature ;-) |
E per il discorso acqua di scarto potresti darmi dei dettagli..... cioč per es. per avere 20 litri settimanali quanta ne perdo? ;-)
Per capire costi e tempi... |
per fare 20 litri ci metterai circa 2-3 ore e perdi circa 1/3 di scarto
|
Quote:
Dunque prendo il 50 s mi servirą altro? adesso do un occhiata su ondablu. Dove trovare il prezzo piu vantaggioso on line? grazie delle info. |
aspetta:::
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08. |