![]() |
effetti temperatura alta
Ciao a tutti... una domanda banale, ma utile a conoscere meglio questo affascinante mondo...
premetto che i valori dell'h20 sono da manuale, e per precisione ve li elenco: No2 0 No3 0 Po4 0 Kh 9 Mg 1380 Ca 410 Ph 8,3 Salinita 35 p.m. (rifra) tests: salifert che effetti può avere un innalzamento della temperatura da 26 a 28 gradi (e forse nelle ore più calde qualcosa in più) su vasca e ospiti? io ho notato la formazione di una patina marroncina sui vetri e sul fondo... i coralli sembra stiano bene, idem i pesci.... ieri avevo in vasca 28 gradi a fine serata, con luci spente... |
Quote:
|
Quote:
|
ragazzi una sera sono tornato a casa e ho trovato la temp. a 33°. Mi è morto un cerianthus e un rincochites.
I coralli stanno bene si sono ripresi il sarcofidon sembrava di plastica piccolo piccolo. Si era bruciato il trasfo delle ventoline. |
Quote:
Dipende molto anche dal tempo di esposizione a temperature dai 30° in su. |
nel mio acquario prima di mettere, prima un ventilatore poi il refrigeratore sono arrivato ad avere una tamperatura di 30° x 2 giorni (poi mi sono accorto e ho messo un ventilatore).
Le acropore sono rimaste chiuse per i 3 gg successivi ed hanno perso molte sfumature e colori tendendo al marroncino . Un ramo di una colonia si è sbiancato dalla base. Riportando la temperatira a regime (27°) tutto sta tornando come prima anche se i colori c stanno mettendo molto a tornare -28d# -28d# . |
Ma secondo voi è verosimile che crescano le'alghe? I miei coralli sembrano in perfetta forma, completamente aperti... Unico problema la formazione di alghe sul fondo e sul vetro. è colpa della temperatura? #24
|
Quote:
|
a me un gg è arrivata a 32°e la caliendrum è pratiamente andata, è sbiancata.
|
Ma volete rispondere alla mia domanda? avete avuto alghe?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51. |