![]() |
Fondo fertile JBL aquabasis plus
Slave ragazzi ho un 40lt che ho dedicato alle piante .. Ho adottato il fondo fertile JBL aquabasis plus ... Vorrei sapere se qualcuno lo conosce e come si e trovato ... Io l ho inserito nella mia vasca da circa 3 mesi e le piante sembrano stare bene... Ma vorrei sapere se hanno qualche carenza o se bisogna integrarlo con qualche protocollo di fertilizzazione in colonna... Per ora uso plantego aquamax nano che comprende macro e micro elementi ... un saluto a tutti e grazie [emoji6] [emoji6]
|
Seguo!
|
Anche tu usi questo fondo gluca?
|
Quote:
|
Ti posto un link CN le foto della vasca allo stato attuale
------------------------------------------------------------------------ http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=478676... Vedi tu stesso sembra buono come fondo .. Pero voglio capire a lungo andare come si comporta e se ce qualche protocollo di fertilizzazione da seguire o se quello che applico io con aquamax pantego nano possa bastare |
io lo ho avuto coperto con manado.
la prima cosa da dire è che questi due prodotti sono molto fini e leggeri, quindi occhio alla piantumazione perchè le piante spesso fanno fatica a rimanere ancorate. con questo fondo JBL io ho avuto per i primi mesi uno spaventoso aumento del gh(forse più a causa del manado) devo dire che le piante mi crescevano bene ma fertilizzavo parecchio in colonna e avevo CO2 a gogo, anche se avevo parecchie radici aeree. ......per il nuovo acquario io cambio fondo....... |
Quote:
un saluto ragazzi #28#28#28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54. |