![]() |
solo di Pesci si può..??
Salve a tutti, volevo un consiglio da parte vostra chi scrive è un neofita da circa un anno, il fatto è che per motivo di lavoro e quindi di tempo c'e ne poco, non posso avere più attenzione e quindi ultimamente ho difficioltà a gestirlo una domanda io ho un cubo della Dennerle da 60 l. con corallo duri e molli e due Amphiprion ocellaris, insomma per farla breve volevo sapere se ne vale la pena togliermi tutti i coralli e lasciarmi solo i due pesciolini quindi togliere lo schiumatoi...quindi roccie e pesci che ne pensate....??sicuramente meno impegnativo.
grazie! |
Senza ski secondo me molto difficile. Piuttosto io se non avessi tempo, o cercherei di automatizzare il più possibile oppure smonterei e rimonterei quando il tempo lo permette, piuttosto che tenere una vasca un pò asettica.
IMHO |
in così pochi litri tenere due pesci senza skimmer, secondo me, non è un ottima idea.... Potresti lasciare lo skimmer e tenere soltanto i due pesci...Dovresti dedicare molto meno tempo alla vasca. Per la triade basterebbero i cambi
|
Sinceramente non vedo questa gran differenza, parliamo poi di una vaschetta da 60lt.
Al massimo, se vuoi una gestione meno impegnativa in termini di attenzioni, tieni solo molli. |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Piuttosto metti un biologico (se tieni solo pesci)...
|
Guarda se tieni solo i pesci e sostituisci i duri con i molli la manutenzione cala molto.
Al limite per far contenti i pagliacci tieni solo una euphilliae di duri, che e' poco delicata. Ma con i pesci lo schiumatoio ci vuole. Ma basta pulirlo una volta a settimana. i molli ti aiutano a ridurre il carico organico, crescendo assorbono nitrati e fosfati. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27. |