![]() |
Alghe aiuto!!!!
Dopo quattro mesi di avvio le alghe mi infestano vetri e pompe .. sulle rocce nulla.. ho metodo berlinese con 18 kg di rocce in 100 lt.. schiumatoio deltec mce 400 4 pompe di movimento 2 da 900 e 2 da 2600... su un consiglio di un negoziante ho messo subito sabbia arag live 2 cm con nassarius e stella archaster... con zeolite e aggiunta di zeoback fatto un mes3 di buio e poi data luce gradualmente. .. devo pulire i vetri ogni 2-3 giorni in quanto le aghe marroni filamentose non mi abbandonano help... che devo fare i test sono po4 non rilevabbili no2 e no3 a 0 kh 7.5 ca 450 mg 1450 ph 8 perché ho queste alghe!!!!!
|
che test usi?
per prima cosa manda a quel paese il tuo negoziante, se ti ha consigliato di inserire la sabbia in un berlinese dove regola fondamentale è NIENTE sabbia (poi se ti piace quando l'acquario è davvero maturo, circa un anno e girasse bene allora una spolverata, SPOLVERATA si può concedere a livello estetico) ad aggravare il tutto le stelle non trovando cibo a sufficienza andranno a morte certa, ecco spiegato il mistero. la sabbia se non è DSB (10/15cm di sabbia) è solo un accumulo di detriti e schifezze varie, questo comporta un aumento degli inquinanti che mi sembra strano che nel tuo caso sono a 0. le alghe di cui parli sono gelatinose? a patina? controlla pure i silicati (Si) anche nell'osmosi, spesso tutto parte da un acqua RO non di qualità. Hai un impianto tuo? metti foto delle alghe e della vasca in generale |
I test sono salifert i po4 li ho a 0 8n quanto mi ha fatto inserire resine po4.. anche secondo me la colpa è della sabbia... l impianto osmosi è mia a 5 stadi della forwater con resine deionizanti anti si2 po4 e no3... a viraggio di colore.. risultati con tds a 0 e idem conduttivimetro. ..
|
umh ok, posteresti le foto delle alghe?
io procederei togliendo quanto più sabbia possibile ad ogni cambio. prima vediamo di che alghe stiamo parlando |
Filamenrose marroni
|
detto così possono essere diversi tipi di alghe, dinofragellati, filamentose in fase morente o non so.
quanti pesci hai? fotoperiodo? temperatura? |
Le foto le posto domani che non sono a casa ora... pesci nessuno..
------------------------------------------------------------------------ Fotoperiodo di 9 ore...temp 25 gradi salinita a 1025 |
rispondi alle altre domande.
faccio una prima ipotesi sulla causa: Sabbia che squilibra l'intero ecosistema Sbalzi di temperatura possono causare i dino Un fotoperiodo sballato può favorire la crescita di alghe. Dosi prodotti? |
O anche solo osmosi che fa schifo ,servono le foto
|
Acqua ro prodotta con tds del sistema 0 con conduttivimetro 0
Si2 salifert 0 Po4 jbl 0.02 ------------------------------------------------------------------------ Prodotti solo 0.5 ml al gg di amino acid sps della koral zucht ------------------------------------------------------------------------ http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...6566076316.jpg ------------------------------------------------------------------------ http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...15f3f055fe.jpg ------------------------------------------------------------------------ Le foto sono di 5 gg fa ora e sono aumentate di circa 20 30 % |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |