![]() |
che alghe sono?
Ciao a tutti!
mi potete dire che alghe sono, per precauzione e per sapere se sono infestanti! (toccandole che non le dita non si tolgono). i valori sono ok ph 8.5 kh 11 no2 e no3 assentiincrostaz. sulla ghiaia (comparse da qualche giorno) http://www.acquariofilia.biz/allegati/alghe_2_153.jpg incrostazioni rosse sulle rocce http://www.acquariofilia.biz/allegati/alghe_1_160.jpg |
sono diatomee...... ;-) come sei messo a fosfati?
|
fosfati credo bene, anche se non li ho misurati, usando l'acqua osmotica non dovrei avere di questi problemi giusto?
|
Le diatomee di solito si presentano con valori di silicati alti.
Controlla i silicati in uscita dal dal tuo impianto d'osmosi. |
ma rappresenta un problema?
|
Quote:
Una volta "consumati" i silicati le diatomee dovrebbero sparire, e ' ovvio pero' che se continui ad immeterne con acqua di osmosi le diatomee non se na vanno piu' Per questo dovresti controllare i silicati in uscita dall'impianto. Dal profilo vedo oltretutto che non usi lo schiumatoio. Uno piccolino lo mettere, visto anche che tra gli ospiti hai pure un pescetto. |
domani vado a controllare l'acqua così verifico!
e comunque si, hai ragione un piccolo schiumatoio lo metto, anche perchè mi servirà fra un pò perchè cambio acquario e ne faccio uno più grande!!!!! grazie mille!!! ;-) |
le diatomee di solito si presentano sul marroncino e poi dopo poco se ne vanno..
potrebbero essere alghe calcaree o ciano... io ci sto combattendo ma sono parecchio disorientato.. nessuno riesce a dare una linea guida da seguire.. troppi pareri... -20 |
Se hai problemi e nn hai animali molto delicati prova a diminuire le ore di luce senza usare sostanze chimiche. E monta uno schiumatoio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47. |