![]() |
che valori dopo una settimana?
CIAO A TUTTI....FINALMENTE SON RIUSCITO A ALLESTIRE LA MIA NUOVA VASCA..L ACQUARIO E' UN WAVQ CLASSIC 100 DA 170 LITRI ILLUMINATO CON DUE T 5 DA 45 W...I NOMI DELLE PIANTE NON ME LI RICORDO MA VOI CHE SIETE E SPERTIPOTETE VEDERLE IN FOTO...LA MIA DOMANDA COME DA TITOLO DELLA DISCUSSIONE E' CHE VALORI DELL ACQUA DOVREI ASPETTARMI DOPO UNA SETTIMANA DALL ALLESTIMENTO...HO RIRMPITO CON ACQUA DI RUBINETTO....GRAZIE A CHI MI RISPONDERA#28
http://s2.postimg.cc/njkdcrts5/20141211_135356.jpg |
e noi come facciamo a saperlo :-D ??
devi comprarti dei test a reagente e fare le misurazioni! quelli più importanti che ogni acquariofilo deve avere sono NO2, NO3, PH, GH, e KH. ad ogni modo, adesso l' acquario è in maturaione e visto che è passata solo una settimana non credo sia già avvenuto il picco dei nitriti ( NO2 ). NON mettere pesci fino ad almeno 3 settimane da adesso. nel frattempo prendi i test e misura i valori. la cosa più importante però è quali pesci vuoi inserire, perchè è da loro che dipendono i valori! non esistono valori giusti o sbagliati, ma solo valori adatti o inadatti. per le piante ti consiglio di postare nella sezione apposita, qui si parla di valori dell' acqua e di come modificarli eventualmente :-) |
ciao david...ci ho messo un po per trovare i test...se ho fatto tutto bene i miei valori sono:
ph 7.5 kh 7 gh 8 no2 0 |
No3?
Comunque devi vedere cosa vuoi mettere, per alcuni pesci sono buoni, per altri no |
ciao stefano...nel kit che ho comprato non cè il test per no3...io sono praticamente un neofita anche se ho gia avuto altri acquari...che pesci potrei mettere con questi valori?
|
Io ci farei una vasca per un bel gruppo di melanotaenia, non saprei quali consigliarti di preciso, vedi un po' quali ti piacciono di più, sono chiamati anche pesci arcobaleno.
------------------------------------------------------------------------ Gli no3 sono importanti, quindi procuratelo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38. |