![]() |
Popolazione acquario 56lt lordi
Ciao a tutti, attualmente ho un'acquario allestito da circa 1 mese con 3 guppy e 3 cory (mi avevano consigliato di rimuovere i Cory ma attualmente non mi è possibile farlo, e sono in buona salute quindi per ora lascio la situazione così). Avevo intenzione di aggiungere 2 xiphophorus helleri e magari cambiare il Cory panda con altri 2 paleatus (infatti attualmente ci sono 2 paleatus e 1 panda); secondo voi diventerà sovrappopolato l'acquario? I litri netti arrivano all'incirca a 45/46. Grazie per le informazioni ^^
|
Che fondo hai , per i cori sai che ci vuole un fondale fine in modo da non dargli problemi quando cercano il cibo ..
Lascerei solo i guppy e i cory anche se andrebbero in numero maggiore ma per la grandezza dell'acquario diventano troppi . I guppy adesso sono 3 ma tra qualche mese saranno molti di piu' se l'acquario ha nasondigòli per i nuovi nati come piante , radici ecc.. |
Il fondo non è fine, purtroppo però l'ho saputo solo quando avevo già introdotto i Cory e allestito tutto. Per ora sono 2 lunghi all'incirca 3 cm e un cucciolo circa 1, sono tutti attivi e controllo i barbigli, non mostrano segni di ferite per ora. Di nascondigli non ne vedo molti, ho 2 cryptocoryne, 1 anubias nana, alcuni steli di egeria densa e una radice che arriva a metà acquario in lunghezza. Questi giorni non sono a casa ma appena torno vi posto una foto dell'acquario. Quindi di inserire altri 2 portaspada non se ne parla?
|
Ciao io sono un neofita quindi magari non prendere alla lettera quello che ti dirò comunque io i porta spada non c'è lì metterei perché vanno in acquario minimo di 100 lt se vuoi puoi mettere i play.
Per i cory potresti magari togliere il cory panda che da solo non sta bene e aggiungere uno o due di altri paleatus oppure io toglierei tutti i cory e metterei un bel gruppo di carinide così magari hai più spazio in acquario per gli avonotti che ti nasceranno Ii |
Quote:
|
In realtà per i guppy visto che sono i miei primi pesci sono incuriosita, ma so che mi stancherò perché non sono proprio i miei pesci preferiti.. mi ci sono affezionata ora ma le specie che mi affascinano ora sono i Cory, i ramirezi,bneon e portaspada e prima o poi voglio fare esperienza con tutte. Nel 56lt avevo intenzione più in là di fare un'acquario per i Cory e forse qualche portaspada se possibile e molto più avanti vorrei rimettere in uso il 500lt di mio padre con neon e ramirezi e desidererei anche qualche rasbora ma ovviamente sono solo idee per il futuro, devo ancora informarmi su tutte e tre le specie haha. Chiuso l'OT stavo pensando di aggiungere un'altro Cory panda perché mentre i paleatus nuotano felici il panda è sempre solo. Altra domanda, se non aggiungo altri pesci quanti Cory posso aggiungere ancora? Grazie ^^
|
No meglio togliere il pand, aanche perché richiede acque più tenere rispetto agli altri abitanti, quibdi se usi acqua di rubinetto, è probabile che non sia adatta a loro.
Lascia che i guppy riempiano la vasca è non andare oltre i 4 corydoras aeneus. Se i guppy non ti piacciono, vedi se li puoi sostituire con dei platy, che sono praticamente portaspada più piccoli e senza la "spada", la variante rossa con pinne nere la trovo bellissima. |
Ti abbiamo detto che i corydoras non vanno in questo acquario perché con il fondo grosso prima o poi avranno seri problemi e tu ne vuoi aggiungere altri? Mhà...
|
Fatti cambiare i cory con delle caridine
|
E di caridine quante me ne consigliate di mettere e soprattutto quali? Ho letto che servivano dei muschi in cui si incastravano tipo dei batteri che loro mangiavano..
------------------------------------------------------------------------ Secondo voi in un'eventuale vasca con dei ramirezi ci potrebbero stare dei Cory? Perché rimangono comunque il mio sogno :') |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55. |