![]() |
fruscio acqua
buon sera
come posso fare per eliminare il fruscio dell'acqua ??? il fastidio (fruscio ) è dato dal risucchio dell'acqua che scende nella samp foro del tubo Ø 25mm per 1 mt di lunghezza tubo rigido , per eliminare il fastidio ho inserito sopra anche quei cestelli tutti tagliati in modo da diminuire il rumore ( lieve miglioramento ) , e poi è dato dalla caduta nella samp , l'acqua scende a pioggia .............( da premettere che lo preferisco a barbara d'urso ! ) #27#27#27 confido in voi ! |
Guarda, premetto che non ho ben capito che tipo di scarico hai, però da come descrivi il problema dovresti risolvere mettendo un rubinetto sulla caduta e chiuderlo leggermente fin che il risucchio "scompare" (mi raccomando di controllare se aumenta il livello della vasca...nel caso...riaprilo! :) )
Altrimenti se hai una salita "abbondante" potresti strozzare quest'ultima! (Megli chiudere la caduta però) Ciao Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
io non stringerei mai onestamente la caduta in sump. Bisogna capire come stanno i tubi della discesa IMHO
|
Una volta appurato che di acqua ne scende di più di quella che sale, non vedo nessuna controindicazione a chiudere leggermente la caduta, la mandata tenderà nel tempo a calare la portat mai ad aumentare, quindi non vedo rischi (tra l'altro ho questo "impianto" su 4 acquari e non ho mai avuto nessun problema! ;-)
|
grazie per i consigli , ma io il rumore che sento è quello dell'acqua che viene risucchiata per caduta e poi quello dello schiumatoio che versa l'acqua della samp !
in effetti sento come se avessi una cascata in casa grazie per i vs consigli saluti |
Mi sa' che hai sbagliato qualcosa,....
Per il rumore in caduta, o sostituisci i, tuno rigido con uno flessibile in modo da "rallentare" la caduta, o rivesti il tubo di fonoassorbente. La cascata in sump la risolvi portando il tubo a pelo d'acqua e l'uscita dello skimmer creando uno scivolo o facendo in modo che l'uscita batta su un vetro laterale della sump. Mi sa' che devi postare qualche foto dei dettagli. |
Basta sostituire il tubo rigido con uno in silicone facendogli fare delle curve.
|
grazie in anticipo a tutti
ma cambiare il tubo di aspirazione o fargli fare delle curve è impensato ! è avvitato al raccordo sul fondo della vasca ed è rigido sia in acquario che in samp in effetti credo che il rumore sia il vortice che si crea sul tubo al risucchio dell'acqua nella vasca . pensavo che esistesse qualcosa che tagliasse l'acqua in modo da rompere il risucchio grazie a voi per ora il rumore in samp l'ho alleggerito .......ma che bravi che siete !!!!!!!!!!!!!!! |
Infila un tubo del 16 all'interno del tubo rigido, dal pozzetto, fino al fondo della sump, vedi che risolvi il risucchio.
|
Quote:
http://s15.postimg.cc/alapeu5sn/tappo.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13. |