![]() |
Nuovo impianto luce, consigli e dritte
Halo! :-))
Avrei voglia di cambiare illuminazione alla vasca. Capacità 60 lt. netti, con molte piante. http://s28.postimg.cc/8y89cem09/20141212_153912.jpg Ho una plafoniera da 43 watt, costituita da 3 neon separati. Tra i neon e il pelo dell'acqua ci sono 10/11 cm circa di distanza, il che mi fa disperdere un bel po di luce, la quale non riesce a irradiare il prato sottostante come voglio io. Due giorni fa ho oscurato l'altro piccolo acquario per eliminare quante piu alghe possibili il che mi ha lasciato una plafoniera a molletta inutilizzata. L'ho presa e l'ho montata a bordo vasca e dopo un paio d'ore sono riuscito a vedere un pearling piu marcato sulle piante. Poiche questa è una lampada completamente snodabile ho pensato subito di prenderne tre da 20 watt l'una e montarle quasi a pelo dell'acqua sostituendo la vecchia plafo che avevo. Mi chiedevo se sapete indicarmi qualche altro modello di plafoniera a molletta, magari con neon intercambiabili con un buon rapporto qualità/prezzo. Grazie |
HALO!?
Nessuno che commenta? |
Quote:
Detto questo, aggiungo che per quanto il pearling sia bello da vedere, non è proprio il massimo dato che è segno di una saturazione di Ossigeno in vasca e che buona parte del fertilizzante si stà ossidando andando ad inquinare il fondo ... esagero ma per rendere bene l'idea #70 Riguardo le plafo da appendere ai vetri non ti resta che cercare in rete o dal tuo negoziante e trovare quelle che facciano al caso tuo, io almeno non ho da segnalartene #12 |
ho capito.
eh, ho cercato ovunque, lampade a neon, a led ecc ecc ma non costano poco (in particolare led). le uniche che mi danno fiducia sono quelle cosmos. sono andato dal negoziante dv vado spesso e mi ha consigliato di passare da un negozio cinese alla ricerca di quelle nuove lampade particolari a un solo MEGA led. spesa complessiva 15/20 euro max e per il fissaggio mi inventero qualcosa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07. |