AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Filtro esterno superiore al litraggio dell'acquario ..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=47825)

Mardock 22-06-2006 22:25

Filtro esterno superiore al litraggio dell'acquario .....

Volevo prendere un filtro + grande per l'acquario mi spiegava il negoziante che ci sono degli acrocchi non sò come si chiamino che in pratica la portata è uguale solo cala la potenza insomma regolare con portata maggiore senza fare la lavatrice :-D :-D
come si chiama dove si trova per favore -20 aiutoooooooooo
e dopo lo allestisco (il filtro ) con sistema manuale bambu ecc ecc
tipo prodotti ADA

ciauzzzzzzzzz e grazie

frans80 23-06-2006 12:42

non è più semplice diminuire la potenza della pompa manualmente??

Mardock 23-06-2006 17:00

no diminuisci anche la portata

ciao

dai nessuno lo sa

grazie comunque frans

ale.com 23-06-2006 17:50

spray bar?
perche' non vuoi diminuire la portata?

stelio.ac 23-06-2006 18:03

metti un filtro interno ed uno esterno così puoi aumentare la portata ed allo stesso tempo vai ad aumentare il tempo di permanenza nel filtro. io l'o appena fatto leggi il mio articolo che da due o tre giorni sarà completo di foto Filtro esterno con decantazione nella sezione scrivi un articolo ciao da stelio.ac #22

Simo 23-06-2006 22:22

non ho capito niente del tuo topic..se ti spieghi meglio e con più calma posso darti una risposta ;-)
Quote:

tipo prodotti ADA

GFONDA 23-06-2006 22:34

Re: Filtro esterno superiore al litraggio dell'acquario ....

Quote:

Originariamente inviata da Mardock
Volevo prendere un filtro + grande per l'acquario mi spiegava il negoziante che ci sono degli acrocchi non sò come si chiamino che in pratica la portata è uguale solo cala la potenza insomma regolare con portata maggiore senza fare la lavatrice :-D :-D
come si chiama dove si trova per favore -20 aiutoooooooooo
tipo prodotti ADA

Ma che, sei straniero? Non si capisce niente.

Mardock 26-06-2006 11:57

No non sono straniero anzi a parte le corbellerie scritte e non replico per rispetto
ribadisco il mio quesito
vorrei prendere un filtro + grande la teoria mi porta ha prendene uno 3 volte il litraggio dell'acquario (80 lt) quindi il filtro deve essere di 240 lt è possibile metterne uno più grande c'è un sistema per non far uscire l'acqua violentemente o gia di per se si autoregolano o su alcuni filtri tipo Hydor ci sono i rubinetti
attendo consigli
premetto che lo metterò non con i classici canolocchi ma con sistema manuale dell'ada.

saluti e grazie nella speranza di essermi spiegato meglio

Mardock 26-06-2006 12:54

Approposito come filtro meglio eheim o hydor ?? o altro #24 #23

attendo vostri consigli #25

ciauzzzzz

TuKo 26-06-2006 14:01

Quote:

vorrei prendere un filtro + grande la teoria mi porta ha prendene uno 3 volte il litraggio dell'acquario (80 lt) quindi il filtro deve essere di 240 lt è possibile metterne uno più grande
-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 Oddio allora stando a questa teoria per la vasca nuova che devo fare, che sono 400/500litri, dovrei fare una "stanza filtro""??sicuramente quello che avrai letto parlava della potenza,o meglio della portata, della pompa che devrebbe essere di 3 volte il litraggio della vasca.Cmq la portata(se troppo forte) si gestisce con i rubinetti;in merito al filtro anche un tetratec ex600 lo vedo bene.
Spero di esserti stato utile.
P.S nn risentirti dei commenti che ti hanno fatto,anch'io ho fatto difficoltà a comprendere il primo post ;-) ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47.