![]() |
Domanda tecnica
Ciao ragazzi toglietemi questa curiosità ma il test per i PO4 e obbligatorio o si fa solo i casi necessari?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Po4 e no3 sono test da fare regolarmente , soprattutto in maturazione per avere un idea di come evolve la vasca e poi finché non si è in grado di leggere la vasca e le sue variazioni,dopo di che si diradano i controlli che però vanno comunque fatti periodicamente.
|
po4 è tra quelli necessari.
una volta che ti farai l'occhio capirai da solo, in base ai coralli se è necessario o meno |
Quote:
dopo un po di esperienza "leggerai" ad occhio i valori |
Scusate se sto facendo tutte queste domande ma a volte le cose e meglio saperle..anzi vi ringrazio di tutti i consigli che mi date e oggi comprerò il test PO4 dato che la vasca è avviata da settembre e non ho mai fatto questo test.. Cmq già che ci siamo ho questo valori sono buoni?
Ph 8,5 Kh 10 No2 :0 No3: 10 Mg: 1200 Ca: 550 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
calcio troppo alto rispetto al magnesio
e nitrati alti se allevi lps o sps, buoni se fai molli |
Si infatti mi sono fermato un attimo con le integrazioni di ca e mg poi i nitrati stanno scendendo con il passare delle settimane li avevo a 50..
Quote:
|
Ho comprato il test della salifert l'ho fatto e come credevo ho i fosfati alti (1mg/l) che faccio?
Devi intanto descriverci la vasca,da quanto è avviata,tipo di gestione,tecnica,eventuale popolazione ecc ecc
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51. |