![]() |
Guppy con coda ridotta
Un guppy presenta una riduzione della coda. Il pesce nuota normalmente e sembra non avere altri sintomi strani.
Da cosa può dipendere ? I valori dell'acqua sono: Nitriti assenti Nitrati 12,5 PH 7,5 GH 18 KH 8 Grazie e Ciao a tutti |
Puoi descrive la vasca che ospita il pesce, ed i suoi abitanti?
|
Quote:
E' piantunata con Anubias, Echinodorus, Microsoriume Vallisneria. Fertilizzo utilizzando prodotti Dennerle. Non ho un impianto di CO2. In vasca ci sono un totale di 20 pesci ( tra Guppy e Platy). Grazie e Ciao |
SE non vi sono altri pesci che potrebbero avere morso la coda del guppy, la causa potrebbe essere batterica.
Comunque è senz'altro necessario un un ciclo antibatterico con generalTonic o similari a base di blu di metilene. Disattiva la C02 Ciao |
Grazie Polimarzio.
Approfitto per chiederti se il prodotto generalTonic è specifico per acquari e quindi posso acquistarlo nei consueti negozi o se mi consigli qualche prodotto equivalente ( tipo sera, tetra o altro). Temo che se chiedo un prodotto con blu di metilene, poichè difficilmente sulle confezioni vengono riportati i principi attivi, possano darmi qualcosa di inutile. Grazie ancora e Ciao! |
Il GeneralTonic è un biocondizionatore della Tetra a base di blu di metilene specifico per l'acquariologia, lo puoi acquistare nei negozi di acquari.
Equivalente è il Bactowert della Sera. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23. |