![]() |
gestione acquario
ciao a tutti,
vorrei farvi vedere un mio piccolo progetto per la gestione dell'acquario https://sites.google.com/site/slupzz/py-acqua attualmente il sistema rileva la temperatura dell'acqua e il ph comanda l'illuminazione in manuale, tramite calendario o calcolando alba e tramonto in base alle coordinate(se si vuole riprodurre l'habitat naturale) in fase di sviluppo creare dei biotopi selezionabili per impostare il sistema in automatico, regolazione luci e temperatura dell'acqua. tutto gestibile da web e qualche funzione da display lcd, in quanto piccolo, quindi limitato che ne pensate? critiche e consigli grazie |
Sul sito hai/avete qualche link delle foto, che riportano ad altro materiale fotografico che non ha nulla che vedere con la miniatura.
In merito al prodotto, il software (opensource) serve per comandare il controller dove dovrebbero essere collegati i vari device, anche questo è gratuito come il software? Resta difficile poter esprimere un parere/giudizio sul solo software, non avendo la possibilità di vedere realmente come, e cosa, controlla, quindi l'eventuale giudizio potrebbe essere solo verso un aspetto prettamente estetico. Oppure mi trovo di fronte un ulteriore caso di pubblicità, come i tanti che ne sono passati su questo forum? |
Quote:
comunque ci sono due versioni di py-acqua, la prima nata per essere usata via computer, liberamente scaricabile ed utilizzabile rilasciata in gpl la seconda versione è quella hardware, una schedina che registra temperatura e ph, comanda luci etc etc, il software che comanda la schedina è sempre gratuito con licenza gpl per quanto riguarda l'hardware ognuno si paga il suo. se a qualcuno piace il progetto, si compra hardware installa il software lo usa mi interessava un parere niente pubblicità |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Le foto le ho sistemate stamattina ;)
Comunque non vendo nulla, il sistema è pensato per me, mi limito a condividere, se a qualcuno piaceva si poteva fare un sistema a pochi soldi, poi se è pubblicità va bene, vedi tu se tenere il post o meno :) |
L'hardware mi sembra molto potente, forse anche troppo. Un arduino ha la potenza necessaria per accedere spegnere rele e controllare temperature.
Come mai la scelta di questa piattaforma? |
Quote:
|
Si in effetti 20 euro è molto economica come scheda di base,
In che linguagio è scritto il programma di gestione? |
In python nel sito trovi git con il codice, devo finire di sistemarlo ma funziona
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10. |