![]() |
Temperatura (Parte II)
si riprende da qui............
|
sarebbe posto in una zona di alto flusso o nel filtro a zainetto o in sump..
quindi quello che hai proposto con il radiatore funziona..di quanti litri è al vasca?? si tratta di una peltier quindi quella che monta il tuo frigo di sicuro non di qualità eccelsa visto il costo irrisorio e il voltaggio con cui funzionano questi minifrigo... se io usassi pelt di qualità migliore a maggior voltaggio raffreddate sul lato esterno da dissipatori e ventole di buona qualità o a waterblock dovrei ottenere un risultato migliore..ma interverrebbero i costi (soprattutto per il volaggio e il waterblock) alla fine vorrei raggiungere un abbassamento nella vasca da 30 a 27 gradi..credete che sia possibile?? su 50 litri?! se si quale sarebbe il miglior compromesso pelt (watt)/(volt) e raffreddamento... |
Quote:
Lo scorso anno ho abbassato la temperatura del mio 50 litri usando una ventola da PC da 12cm, quest'anno ho collegato alla ventola il termostato della RS, tanto per essere un pò più "professionale", ho impostato la temperatura in modo da restare stabile e 28 gradi......e ci riesco benissimo nonostante abbia abbandonato la ventola da 12cm, per passare ad una normale ventola per microprocessori. |
Quote:
Quote:
Io vorrei saper da qlc1 se esistono termostati a doppio canale,mi spiego meglio dovrebbe avere queste caratteristiche: in un range di temperatura(oltre 28°) dovrebbe chiudere il contatto e far partire il refri,in un altra range(sotto i 25°) dovrebbe chiudere l'altro contato(ovviamente escludendo il primo) e far partire il termoriscaldatore. |
ragazzi mi serve un consiglio su come fissare all'acquario 4 ventole del pc collegate insieme..il coperchio e' quello degli askoll ambiente!
non riesco proprio a farle stare su se non alzando l coperchio e mettendo le ventole tra vetro e coperchio ma non m sembra una cs felice! #07 |
ragazzi anch'io non ho mica capito come si attaccano queste famose ventole nel coperchio #06
cioe il coperchio deve essere aperto quando sono accese le ventole oppure deve stare abbassato come di norma! oggi a reggio calabria ci sono 39° e non si raggiona più e la temp dei miei due acquari è salita a 32° aiutatemi per favore #12 |
ma chiuso o aperto che differenza fa? se è leggermente aperto tanto meglio, le lampade sono più lontane dall'acqua e scaldano meno.
|
ma le ventole devono essere attaccate al coperchio o incassate per permettere il boccagio dell'aria???
|
ragazzi io la ventola ce l'ho ed è una tangenziale a 12 volt da pcmodding...più performante delle ventole normali...
spara molta più aria e con flusso laminare parallela alla superficie dell'acqua..forse non avete capito che qui in sicilia (oggi 42 gradi a ct) la temperatura della mia stanza in particolare è esageratamente alta ed io monto una hqi..e con la ventola tangenziale sto a 28 che per i duri sps è tantino..mkel77..questa temperatura la raggiungo dopo 8 ore di hqi e le restanti due ore sono a 28.5..oggi la temperatura stava a 30 al mio ritorno a casa alle 9 e 30..e siamo a giugno non oso pensare ad agosto io un refrigeratore onestamente non ho i soldi per comprarlo in un tropicale da 50 litri..preferirei abbassare costantemente a 27gradi..magari con una peltier o due.. il tecomicro và a pelt e costa 650 euro!!!!!!! il resun cl85 mi sa di ciofeca..e cmq non avrei spazio dove metterlo..a sto punto mi monto il condizionatore..ma cmq è un bluff perchè se va via la luce in mia assenza non riparte.. |
ragazzi tanto per intenderci...qualcuno ha voglia di postare le foto di come ha montato le ventoline? soprattutto se l'ha fatto qualcuno che ha l'acquario con il coperchio!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44. |