![]() |
Allarme alghe?
Ciao a tutti, ho da poche settimane un nano acquario con filtraggio dotato di spugna e Sera sipofax professional e una luce white led. Ci vivono 2 pesciolini rossi e una pianta Anubias batteri. Da un paio di giorni ho notato che sugli angoli delle pareti si sono formate delle macchioline in rilievo bianche! Si concentrano soprattutto in superficie e si diradano in profondità, fino a sparire del tutto sul fondo! Cosa potrebbe essere?? Grazie ;-)#70
|
Quote:
Hai fatto maturare l'acquario minimo un mese? Perchè se non lo hai fatto i pesci lì dentro non dovrebbero starci che rischiano la vita per via dei nitriti e del filtro non ancora pronto. Controllati i valori dell'acqua? Quell' acquario da quanti litri è nello specifico? Se ha un litraggio inferiore a 50 litri ti consiglio di togliere i pesci rossi perchè tenerne uno non va nemmeno bene poichè sono animali che vogliono compagnia altrimenti soffrono di solitudine...mettici altre specie di pesci che possono vivere adeguatamente in quel litraggio. |
foto sì, le devo fare. Comunque ho lasciato maturare l'acquario un mese, il litraggio è di 50 litri! Ovviamente non ho un solo pesce ma 2 come detto sopra... Per i valori dell'acqua sto comprando i vari misuratori!
|
Prendi i test a reagente se puoi sono più affidabili di quelli a strisce se non tutti almeno i principali nitrati e nitriti,ph ecc. Si lo so che ne hai due ecco perché ti ho detto di toglierli considerando che cresceranno e hanno bisogno di acquari più grandi per crescere sani e forti. Ne puoi tenere in quel litraggio solo uno però patirebbe la solitudine. Appena puoi metti foto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10. |