AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   AAA aiutatemi a trovare un acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=478156)

wekeri 10-12-2014 15:20

AAA aiutatemi a trovare un acquario
 
alve a tutti ragazzi,sn alla continua ricerca di un nuovo acquario però col budget che ho nn posso spendere molto solo per la vasca, ho visto un po in giro ed ho visto un paio di acquari.
il primo e il wave box river 45 da 34lt (anche se vorrei optare per un qualcosa di piu grande tipo un 40 45lt), che mi piace perche è aperto sopra ha una lampada che si attacca sul bordo di 22wt cn colore bianco e rosa e in caso di basso voltaggio avrei la possibilita di mettere due lampade dernelle di 9 wt l'una (che gia posseggo) il difetto e che il filtro bisogna cambiarlo perche nn lo vedo adatto e lo vorrei cambiare con un eden 501 dato che ne ho sentito parlare bene. (costo acquario vistop online 42 euro dal negoziante 75 euro)

il secondo acquario è l'acquos pearl 50o 60cm (40 e 54lt) ha un buon prezzo ha un filtro poco ingombrante dato che e posizionato nel coperchio dell'acquario, ma nn so quanto buono possa essere, il coperchio ha una lampada t5 da 15 wt (per il 50cm) e 24wt (per il 60cm) e dato che vorrei mettere tante piante in un acquario di questo litraggio ho la senzazione che i watt sn un po bassi e nn so di preciso cm aumentare i watt della vasca dato che vedo difficile aggiungere un altro neon almeno che nn ci sn t5 di watt piu grandi e cn questo risolverei il problema.
(costo acquario 60 euro sia per il 50 che per il 60cm)

la terza opzione è comprare solo una vasca e comprarci il filtro eden501 e metterci le due lampade dernelle da 9 wt che ho qui però il problema e che cn 18 wt riesco a comprire un acquario di 40/50 lt (costo da vedere perche nn mi sn informato ancora per la vasca singola)

datemi quanti pèiu consigli ed informazioni possibili sugli acquari,su altri acquari che conoscete, sull'illuminazione ecc ecc
+grazie a tutti in anticipoo

stefano.c 10-12-2014 16:21

che ci vuoi fare di preciso con sto acquario?
quanto puoi spendere per la vasca?

wekeri 10-12-2014 16:36

fino a 60 euro ci siamo

Luigi Del Vecchio 10-12-2014 16:52

Concordo con stefano, magari fatti prima un'idea su cosa vuoi fare che poi ti regoli meglio nella scelta.

Perchè non guardi nel mercatino o comunque sull'usato?

Spesso si trovano buone offerte e con il tuo budget potresti permettere anche una vasca più grande.

stefano.c 10-12-2014 16:52

Hai cercato qualcosa qui sul mercatino?
Con 60€ potresti trovare un buon acquario usato che non sia piccolissimo

wekeri 10-12-2014 17:20

allora per questioni di spazio il massimo e un 50 54 litri, l'acquario lo vorrei pieno di piante e creare un bel ambiente dove poterci mettere o una coppia di betta o una coppia di ramirezi cn qualche gamberetto pero l'aspetto che piu mi interessa e ccreare un bell'acquario piantumato che mi formi un bel layout ed un ambiente bello da vedere e tutti gli acquari elencati sopra sn bei acquari solo che l'illuminazione mi preoccupa un po dato che nn so cm poter modificare l'illuminazione di un acquario chiuso sopra

stefano.c 10-12-2014 17:58

in una vasca aperta dovrai però rabboccare frequentemente con osmosi. Anzi, visto il tuo scopo, potresti anche usare solo acqua di osmosi integrata con i sali.
Per il betta la vasca deve essere necessariamente chiusa.
Conosci i valori della tua acqua di rubinetto?
------------------------------------------------------------------------
comunque scrivimi in cm lo spazio che hai a disposizione, perchè un 50 litri più avere forme diverse.

wekeri 10-12-2014 18:35

purtroppo no ma cmq per la vasca aperta opterei a metterci tipo una lastra di vetro per coprirla quella chiusa nn lo so ma penso che mi limiti nella modifica dell'illuminazione, ma se una vasca a un neon t5 da 15 wt e io lo volessi cambiare se ne trovano cn voltaggio piu alto?

stefano.c 10-12-2014 18:56

Quote:

Originariamente inviata da wekeri (Messaggio 1062549928)
purtroppo no ma cmq per la vasca aperta opterei a metterci tipo una lastra di vetro per coprirla quella chiusa nn lo so ma penso che mi limiti nella modifica dell'illuminazione, ma se una vasca a un neon t5 da 15 wt e io lo volessi cambiare se ne trovano cn voltaggio piu alto?

dovresti cambiare l'impianto.
Vuoi mettere piante molto esigenti?

wekeri 10-12-2014 18:59

no no mi interessano piante che mi crescano abbastanza veloci come la cabomba piante poco esigenti cm le anubias e qualcosa di simile che va bene cn loro


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11081 seconds with 13 queries