![]() |
ILLUMINAZIONE NUOVO ACQUARIO
SALVE RAGAZZI E' TANTO CHE VOLEVO RIALLESTIRE LA MIA VASCA, (E' STATA PER 2 ANNI VUOTA IN MEZZO AL SALONE)
ORA MI SONO DECISO, E DUNQUE UNO DEI MIEI CRUCCI E' L'ILLUMNAZIONE, VISTO CHE DEVO USARE NEON T8, VOLEVO SAPERE SE SECONDO VOI LA MIA SCELTA E' VALIDA, ARCADIA ORIGINAL TROPICAL 25W 2 ARCADIA FRESHWATER 25W PREMETTO CHE MONTERO' I RIFLETTORI SUI NEON E CHE LA VASCA E' UN 100X40X50 CHE OSPITERA' DISCUS E CARDINALI CON UNA PLANTUMAZIONE MEDIA TIPO ANUBIAS,VALLISNERIA, ECC CHE NE DITE? |
Quote:
1 (2). osram/philips 10000°K Discus e piante esigenti non vanno d'accordo causa temperatura dell'acqua. Pertanto l'illuminazione, per cio' che intendi allestire, puo' solo avere un effetto estetico al fine di esaltare i colori dei pesci. Dunque, spendi il meno possibile. Le 10000K° in genere esaltano, all'aparato visivo umano, una gamma di colori non sempre ben percettibili. |
il problema delle philips/osram è che da 25w fanno poco o niente, altrimenti stavo valutando la sylvania che monterei in questo odine
2 aquastar 1 grolux che ne dite? |
tutto ma non le sylvania. secondo me potresti mettere partendo da dietro:arcadia original tropical-arcadia fresh water- philips aquarelle
|
purtroppo le philips e le osram come dicevo prima non fanno lampade con wattaggio 25, io non posso montare il 30 per motivi di plancia, quindi devo per forza sceglere fra arcadia e sylvania, (per il costo non eccessivo)magari consigliatemi una accoppiata di 3 lampade buone di queste marche, per me si potrebbe fare in 2 modi
1 x arcadia original tropical 2 x arcadia fresh water oppure 1 x arcadia original tropical 1 x arcadia fresh water 1 x sylvania aquastar che ne dite delle 2 opzioni quale è la più vantaggiosa? tenendo conto che la vasca ospiterà discus, e le piante che inserirò non saranno così esigenti visto che si tratterà di anubias, vallisneria, cryptocorine ecc grassie |
stavo vedendo in giro che la original tropical è simile alla gro lux come spettro, quindo pensavo ad un abbinamento del genere che ne dite?
1x sun glo 1x arcadia fresh water 1x aquastar datemi un consiglio se questi accoppiamenti vanno bene grassie |
al posto dell'aquastar metti le aquarelle della philips
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04. |