![]() |
Informazioni allevamento betta
Ciao a tutti ragazzi, volevo avere qualche informazione.
Il mio ragazzo adora i Betta Splendens e vorrebbe allestire un'acquario per uno di loro. Siamo entrambi molto ignoranti in materia e nonostante abbiamo consultato vari forum con informazioni valide non ci siamo fatti un'idea chiara. Quindi volevo chiedervi, potreste fornirci informazioni per i valori dell'acqua, allestimento e dimensioni dell'acquario e se può avere compagnia tipo caridine, cory o altri pesci da principianti a seconda poi dei litri dell'acquario. E' disposto anche a introdurre solo un esemplare, basta che per lui viva in salute. La disponibilità economica non è molto elevata. Grazie a tutti per le informazioni :) |
Per un solo betta e magari delle caridine japonica, una vasca 50x25, 60x30 andrebbe bene. Allestimento potete inserire delle cryptocoryne, un microsorum o due specie diverse, qualche stelo semplice come bacopa o limnophila, una cladophora e qualche pianta galleggiante. Temperatura intorno ai 25 gradi. Ph 7 gh 8-10
Curando bene il discorso dei cambi da fare settimanalmente e con cibo di qualità, è fattibile Naturalmente vasca chiusa Inviato dal mio Asus Memopad 10 |
Secondo te un'acquario come un mirabello 30 è sufficiente o troppo piccolo?
|
Un Mirabello 30 va bene per un betta spendens. Allestiscilo con molte piante galleggianti e radici, i betta non amano luce particolarmente forte.
Per i valori non so, io li ho tenuti sempre in acque neutre... Il fondo dovrà essere fine e scuro. |
Per un solo esemplare va bene. Come compagni di vasca solo qualche lumaca. Se vuoi mettere delle caridine, devi fornire molti nascondigli.
|
L'askoll ambiente 50 sarebbe meglio del mirabello, anche come misure è un po' più grande. Prezzo simile
Inviato dal mio Asus Memopad 10 |
Ok grazie a tutti :>
------------------------------------------------------------------------ Sapete dove potrei comprare l'askoll? Su siti tipo subito.it o altri simili dite mi conviene o direttamente sul mercatino? :) |
Se hai tmpo fatti prima un giro sui negozi online per vedere le vasche nuove (ce ne sono simili di varie marche). Per il nuovo sei tra i 70 ed i 90 euro, a seconda dei modelli. Così ti fai un'idea di base. Fatto questo puoi vedere sul mercatino, su subito o dove vuoi. Magari trovi anche qualche offerta nei negozi tradizionali. Per farti un esempio, qui vicino a Milano in un supermercato c'è un 60 litri a 60 euro. Ovviamente non è il modello stellare, ma per fare un bell'acquario senza troppe pretese va benissimo. ;-)
|
Grazie :) Però non so cosa è tmpo :o Altra domandina: per una coppia il litraggio a quanto arriverebbe? Se mi ricordo bene la femmina aveva bisogno di ripari perché il maschio la infastidirebbe vero? ^^
|
Tmpo è tempo senza la "e" che il mio telefono si è mangiato :-)
Per una coppia, o meglio un trio, dovresti stare sui 60 litri. Molte piante, sia galleggianti che a stelo. E magari un piccolo legno un po' intricato o un paio di mezze noci di cocco. @plays : concordi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23. |