![]() |
Conoscete i prodotti della kent?
Ciao, ho avuto in regalo da un mio amico dei prodotti della kent nuovi nuovi!! Sono:
-Liquid Calcium -Iodie -strontium & Molybderum -Tech 1 Sono buoni? Siccome ho un acquario da 90L che ha praticamente finito il periodo di maturazione (iniziato il 10 giugno) posso incominciare a inserire qualcuno di questi prodotti? In vasca non ho pesci per ora, solo una zoantus e un'altro che ho inserito ieri ma non so il nome (vi allego una foto magari lo riconoscete :D ) Questi sono i valori appena fatti: Ph:8,7 Kh:9,8 No2:0 No3:0 Po4:0 Mg:410 Ca:1200 Salinità: 33% http://s27.postimg.cc/6v6rb445r/image.jpg |
io usavo il sale e l resine antifosfati direi buoni prodotti.
|
io ho usato il magnesio e lo stronzio (che all'epoca era senza molibdeno.... ma perche' non fanno piu' lo stronzio da solo?), sono buoni prodotti ed e' uno dei pochi che scrive chiaramente cosa contengono i prodotti.
|
ma quali di questi devo usare? Per un acqario con coralli molli di quali prodotti in genere ha bisogno?
|
Nella tua vasca con la tua popolazione attuale nessuno di questi,fai cambi settimanali regolari e non hai.bisogno di altro.
I tuoi valori non mi tornano Mg e ca sono da scambiare ,Il Ph sarebbe altissimo,no3 e po4 a 0 senza decimali no buono . Che test hai usato? |
Ciao, si hai ragione ho invertito Mg con Ca
Ph PH-METRO Kh RED SEA Salinità RIFRATTOMETRO No2 JBL No3 ELOS Po4 ELOS Ca RED SEA Mg RED SEA Potrei abbassare il Ph con un prodotto a posta che ho! Che dici lo faccio? |
prova al posto del phmetro un reagente liquido,per conferma di un risultato che anche a me sembra alto.se tutto sta bene non prendere contromisure che potrebbero avere effetti peggiori dei benefici.un saluto.
|
Evita prodotti chimici.
La vasca é scoperta? Illuminazione? Fotoperiodo? Movimento e interscambio vasca sump? Il valore di po4 e no3 senza nemmeno un decimale mi convicono sempre poco |
Si è scoperta, ho una plafo autocostruita a led da 2 led da 50watt bianchi e 16 led da 3watt blu
1 ora di blu 8 ore bianche 1 ora di blu La notte 3w viola 2 pompe 1600 e 900l/h Deltec mce 300 Berlinese senza sump Per quanto riguarda no3 e po4 posso rifare i test... Ho il test della tetra per il ph ma so gia che è poco affidabile... |
Prova a farlo comunque vediamo se conferma
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39. |