![]() |
un consiglio
Ciao
Secondo voi e' fame???? Kh 7 ca 360 No3 0 po4 0,01 fotometro Mi viene il dubbio sono 4 giorni che sui vetri non si forma nulla http://s17.postimg.cc/yf288h8jf/IMG_20141207_135117.jpg |
anche altri animali stanno sbiancando ...
quello che ho notato e' una crescita paurosa da qualche tempo e non riesco a stare dietro con la triade...con il balling....quello che volevo capire e' se il problema e' l'alimentazione....oppure la triade troppo bassa? prima tenevo kh 7- 8 ca 420 do da mangiare calanus e altra polvere sia mattina che sera ma nulla i vetri mi si sporcano a malapena dopo 4 5 giorni.... un altra cosa che ho notato rispetto a prima e' che dove prendono meno luce che c'e l' sbiancamento grazie mille |
A me non sembra fame, sembra riguardare solo quella zona di corallo o sbaglio?
|
Quote:
|
secondo me è luce e magari corrente.
Guarda meglio...a me sembra ci siano i polipi. |
no non ci sono i polipi ....sicuro
ma un abbassamento di ca e kh puo' portare ad un tiraggio???? anche una formosa ha lo stesso problema.... ma e' normale che dove non prendono luce sbianchino parlo anche di altri animali come acropore ecc.... |
Forse ecco il problema ho preso un test nyos economico mi sballava il calcio di 50 punti in piu' ora lo sto alzando spero di recuperare
|
dubito che 50 punti di calcio ti sballino a tal punto di portare a tiraggi a meno di non essere veramente già al pelo.....comunque fai bene a sistemarlo.
in mancanza di luce e corrente idonea alla vita dei polipini.....i coralli iniziano lentamente a morire ......morendo i polipi......muore il tessuto.#13 |
Vista la zona interessata, senza ombra di dubbio e' un problema di luce e forse anche corrente come osservava Matteo.
|
Il ca era 340 se e' luce non so che fare crescendo si fa ombra....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16. |