![]() |
probabile idropsia ram maschio
Salve a tutti
il giorno dopo la scomparsa delle uova di ram, il mio maschio è cominciato a gonfiarsi (escludo il legame con l'avvenimento) ora è molto gonfio. sta adagiato sul fondo appoggiato sulle ventrali e la caudale. il gonfiore a cosa è assogiato? occlusione intestinale? idropsia? c'è altro? come posso curarlo? help please |
Per il solo gonfiare potrebbe anche trattarsi di problemi intestinali, però non possiamo escludere l'idropisia.
Riporta i valori, ed ogni informazione inerente la vasca e i coinquiilini. |
dunque
coinquilini: 7 petitelle 3 neon ovviamente la coppia di ram 4 cory e 3 caridinie asckoll ambinete 60 (60 lt), credo di essere al limit ecome popolazione (non ditemi che sono troppi che sono affezionato #36# ) in vasca ho varie piante anubias vellisneria, criptocorine vescicualria dubyiana e una a stelo lungo che nn mi ricordo, ma sembrano i cliassici fili d'erba, ma più sottili e lunghi per qnt riguarda i valori: ph 6.8 gh 11 kh 4 no3 e no2 assenti temp. 32° (non so ocme fare, ma qua da me di giorno si muore, lascio aperto per far evaporare, ma nn so) |
maro' 32°C -05
da me in vasca vedo scompiglio già a 28°C #06 non è ke gli dai chironomus o altro cibo grasso o molto proteico fresco? secondo me con il gran caldo si riskia molto di più di causare problemi all'pparato digerente se si somministrano quei cibi. lo so ke non è un metodo molto ortodosso, ma io per raffreddare la vasca quando ci sono i pikki di calore uso mettere a mollo una bottiglietta da mezzo litro di acqua congelata. Non sarà il top della tecnologia, ma credo sia smepre megli ke un calcio nelle palle ;-) ciao ciao |
Quote:
Attiva un aeratore. |
purtroppo il ram è deceduto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. |