AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Dubbi su acquari channa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=477784)

FedeCaos 06-12-2014 04:45

Dubbi su acquari channa

Ciao a tutti !
Spero di non aver sbagliato sezione, ma sono nuovo sul sito !
Detto ciò veniamo a noi, dopo tanto tempo finalmente mi sono deciso a comprare il mio primo channa, o coppia di channa. Puntavo al bleheri poiché non ho tanto spazio in casa e volevo avere un vostro parere. Ho un acquario vuoto da 104-50-22 che vorrei utilizzare per lui/loro. Ovviamente capisco che l'acquario è basso in se, prima lo utilizzavo per un allevamento, ma prendere un nuovo acquario ora mi é economicamente difficile. Secondo voi come si troverebbero? Aiutatemi vi prego !
(P.s. Il problema è solo l'altezza è spesso 1 cm quindi resistente ai channa e coperto sopra in modo da evitare che saltino fuori)
------------------------------------------------------------------------
non so perché non mi ha scritto bene le misure comunque sono 104 di lunghezza , 50 di profondità e 22 di altezza.
Quanto pensate che debba essere l altezza minima ?

stefano.c 06-12-2014 12:02

penso che lo dovresti scrivere nella sezione dedicata alla famiglia dei channa, qui di solito scrive chi allestisce un acquario per la prima volta, quindi magari è più difficile che becchi l'esperto in channa che passa dalla sezione

Asterix985 06-12-2014 12:21

Non sono un esperto ma 22 di altezza e' proprio poco , almeno un 40 io gli e li darei .

FedeCaos 06-12-2014 12:23

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062547268)
penso che lo dovresti scrivere nella sezione dedicata alla famiglia dei channa, qui di solito scrive chi allestisce un acquario per la prima volta, quindi magari è più difficile che becchi l'esperto in channa che passa dalla sezione

Scusami se te lo chiedo, ma dove la trovo la sezione famiglia channa? Ho cercato ma non l ho vista...

Asterix985 06-12-2014 12:27

Quote:

Originariamente inviata da FedeCaos (Messaggio 1062547277)
Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062547268)

Scusami se te lo chiedo, ma dove la trovo la sezione famiglia channa? Ho cercato ma non l ho vista...

Non c'e' , forse potrtesti postare in labirintidi ma credo che di specializzati in channa non ce ne siano :-).
Comunque respirando di tanto in tanto aria hai bisogno di un acquario chiuso .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52.