![]() |
Urgente
Salve ho un acquario da circa 100 l
dentro ho : 3 guppy ( 1 maschio 2 femmine e circa 19 avanotti) 2 neon ( lo so che non devono stare insieme infatti me ne sono rimasti solo 2) e 2 platy il problema è che il maschio del guppy a volte è un po "moscio" e si nasconde nello spazio tra il filtro e il vetro e sta li per alcune ore Fermo!!!! poi ieri mi è morto 1 platy ( non so se era maschio e femmina) e una femmina di guppy sulla pinna ha perso un po di colore come piante ho : anubias limnophila e muschio di java i valori sono: ph:7.5 kh:10 utilizzo la Co2 n.b : non ho messo questa discussione nella sezione malattie in quanto escluderei una malattia visto che ho circa 19 avanotti e loro per primi dovrebbero morire visto le poche difese immunitarie;-) Aspetto risposte...#e39#e39 |
no2 ed no3?
|
non li so... però l'acquario è avviato da circa 1 anno ( se non di più)
|
I test sono fatti con i reagenti? Ogni quanto effettui i cambi? La vasca da quando è avviata? Come alimenti?
Inviato dal passato con la macchina del tempo |
si i test li faccio con i reagente
effettuo i cambi ogni mese circa e ogni settimana pulisco la lana dentro il filtro la vasca è avviata da circa 1 anno alimento con tetra min ogni giorno e 1 giorno alla settimana li lascio a digiuno |
Hai notato per caso boccheggiare i pesci? Mi sembra di aver capito che avevi altri neon sono morti o li hai dati via?
Inviato dal passato con la macchina del tempo |
sono morti 3 neon 2 giorni dopo da quando li avevo comprati ( circa 2-3 settimane)
comunque non ho notato boccheggiare i pesci |
è avviato da un mese o da un anno. I valori per i neon sono sbagliatissimi. Ripeto, servono no2 ed no3, potrebbero essere quelli ad ucciderli, non puoi non conoscerli, sono tra i valori fondamentali.
|
scusami è avviato da un anno circa
gli no2 e gli no3 non li ho mai acquistati!! |
senza di quelli non puoi sapere se l'acqua è adatta ad ospitare esseri vivente o se è velenosa, quindi direi di fare anche questi test.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04. |