![]() |
Alghe sul fondo
Ciao a tutti sono passati ormai 2 mesi dal trasloco del mio acquario e si sono create tantissime alghe sul fondo
Allego foto grazie a tutti http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...a86a012551.jpg Ora c'è ne sono molte di meno Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk |
Per favore qualcuno può rispondere ?????
Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk |
Cosa intendi con trasloco? Hai riallestito? NO3 e PO4? Silicati?
Cosí marroni mi sembrano cmq diatomee. |
Ciao e grazie per avere risposto si ho riallestito gli no3 ed po4 sono tutti a posto i silicati non lo so purtroppo non ho il test
Ok, avendo riallestito è normale incorrere in una nuova fase di maturazione. Non so che tipo di vasca hai e come gestisci, ma ora limitati al massimo con gli alimenti finchè le alghe non sono sparite.
|
Ma è normale dopo 2 mesi?
Dipende dalla tua gestione.
La causa non deve essere necessariamente una nuova maturazione (magari quella è già passata indolore). Se partono peró le alghe è perchè hai inquinanti in giro (quindi stai attento a quanto somministri agli animali) oppure puó essere anche i neon hanno fatto ciao ciao. |
Ok grazie mille per l'informazione roveto a somministrare meno da mangiare
Per me sono diatomee,normali dopo un riallestimento se hai messo sabbia nuova ,v controllerei i silicati e dovresti dirci qualcosa in piu
|
I silicati sono a posto
Cosa posso dirvi di altro ?! Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26. |