![]() |
Rifemus
Ciao ragazzi..causa trasloco mi vedo a rifare completamente il layout della vasca... neofita che ha sempre fatto le cose consigliate dal negoziante fino a quando non mi sono iscritto su questo forum... nella vasca attuale abbasserò i valori per rendere ai miei pesci una vita migliore... inoltre pensavo di aggiungere corydoras e qui i dilemmi.. premetto che come piante adesso ho solo e. Densa e anubias ma prevedo l aggiunta di piante cone limnofilla sessiflora e hygropilla polisperma e altre .. la luce che offriro sara di circa 0.6w/l con cfl da 6500 k e inoltre potrei aggiungere fondo fertile che ho gia.. ma siccome vorrei dei corydoras e quindi dovrò inserire sabbia fine che poi i cory scaveranno come mi comporto? Ringrazio anticipamente
|
i cory non scavano buche, comunque puoi inserire anche ghiaia fine 1-2 mm, basta che abbia granelli arrotondati. Puoi anche evitarti il fondo fertile se vuoi, l'egeria non lo usa, l'anubias neanche, l'hygrofila ne fa a meno e la limnophila pure.
|
Tutte queste ne fanno meno.. quindi se inserissi magari cryptocoryne o eleocharis potrei inserire tabs? Ripeto il fondo ne ho li a far nulla quindi farebbe solo bene.. l importante è che non mi scavino buche
|
per le crypto le tab bastano, le eleocharis sono per fare un pratino?
comunque i miei non facevano nessuna buca, spostavano un po' di sabbia con la bocca alla ricerca di cibo, ma buche non ne facevano. |
Okay..eleocharis si magari per pratini.. siccome poi metterò le cfl mi risulterà semplice metterne magari una 25w puntata per il prato sopra eleocharis parvula e magari tenere più in ombra la anubias... comunque uno strato di circa quanta sabbia posso mettere? E invece ghiaietto sottile?
|
direi intorno ai 3-4 cm se metti la sabbia e 5-6 se metti il ghiaino. Per il pratino però dovrai fare un fondo fertile non credo bastino le tabs.
Hai pensato di usare un fondo unico come la onyx sand? |
Il fatto é che ho fondo fertile della tetra inutilizzato e mi dispiace buttarlo.. già devo cambiare tutto il fondo e mi dispiace e non vorrei che i miei genitori si arrabbino ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43. |