AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Aiutoooo pesce pagliaccio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=477648)

cammello87 04-12-2014 15:13

Aiutoooo pesce pagliaccio
 
Buon giorno a tutti ho un problema con il mio nano reef 30 lt so che ho sbagliato a mettere due pagliacci cerco di cambiare la vasca appena posso cmq il problema è che ho acquistato due pagliacci e non mi sono accorto che erano malati uno aveva la malattia dei punti bianchi cmq dopo un periodo di tempo sono scomparsi ma alla fine è morto invece l altro sta bene... Mi hanno consigliato di aumentare la temperatura ora è a 30 gradi x uccidere i parassiti che ho in vasca questo x 15 giorni infatti da quando ho aumento ho notato molti animaletti sui vetri.. I coralli stanno bene voi che consiglio mi date... Dimenticavo la vasca è composta da 4kg roccia viva 1 euphyllia 2 sinularia e 3 sarcophyton più due zoanthus e una xenia.. Pompa di movimento nano coralia 900 schiumatoio haquoss e lampada cosmos marine 20 watt più attinica blu inoltre ho fatto i test dell acqua e risultano perfetto

alegiu 04-12-2014 15:20

Se l'altro non ha nessun sintomo, riporta molto gradualmente la temperatura sui 25.

cammello87 04-12-2014 15:22

Mi hanno consigliato x prevenzione di fare questo trattamento per due settimane pare che ne i coralli ne il pesce soffra preferisco continuare
------------------------------------------------------------------------
Anche perché molti animaletti sono usciti sui vetri sono piccolissimi e bianchi

alegiu 04-12-2014 15:34

La temperatura accellera il metabolismo e anche la crescita, ma due settimane per i coralli seppur resistenti a 30 gradi secondo me son troppe (e nel caso servirebbe solo in uno stadio iniziale della possibile malattia), inoltre l'aumento della temperatura porta anche ad un ossigenazione minore in vasca che può portare ad un abbassamento del ph (in questo al momento ti sta aiutando avere un piccolo ski montato).

Sca 04-12-2014 16:15

il sopravvissuto va controllato molto bene...il parassita che descrivi è difficile da distinguere allo stadio iniziale...controlla la mucosa se si opacizza o se il pesce cerca di grattarsi...controlla se compaiono ancora i puntini, perchè in base alla forma del puntino potrebbe essere oodinium o cryptocarion ( si nota solo quando i parassiti sono grossi)...in entrambi i casi i rimedi ti ucciderebbero gli invertebrati ( funzionano solo quelli a base di rame)...il trattamento termico va bene ma come dice alegiu è un rischio continuare a tenere 30 gradi per periodi lunghi; inoltre debellare il parassita una volta entrato in vasca è un compito arduo se non impossibile sopratutto se si parla di oodinium ocellatum....

cammello87 04-12-2014 16:19

Quindi la soluzione migliore quale sarebbe?? Ogni tanto il pagliaccio si striscia con la coda sul termoriscaldatore

alegiu 05-12-2014 00:08

Cerca di dar da mangiare al pinnuto, mangime imbevuto in succo d'aglioe addizionato con vitamine tipo l'idroplurivit per bambini

JeFFo 05-12-2014 11:13

e se puoi pescalo e toglilo dai 30 litri


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11201 seconds with 13 queries