AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   urgente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=47763)

Peter83 22-06-2006 09:35

urgente

salve la temperatura mi è salita a 29° ... ho ordinato le ventole ma nn arrivano prima di due giorni ... nel frattempo cosa faccio? la bottiglia di acqua fredda sarebbe troppo dannosa?

Shade1988 22-06-2006 09:38

Ci sono moltissimi Post a riguardo...boh lessi che se non erro Orfeo Soldati scrisse che lui faceva i cubetti di ghiaccio con l'acqua che doveva inserire in acquario e la inseriva nel filtro così da abbassare la temperatura non so...cmq controllati tutti i post ciau!

Tremor81 22-06-2006 12:09

Io ieri l'avevo a 31° e ho messo una bottiglia da 1/2 litro ghiacciata...
La temperatura è scesa "solo" di 2° e la bottiglia si è scongelata in 45 min...
Oggi ne metto due di bottiglie.

xmrdieselx 22-06-2006 12:25

ma le bottiglie dove le mettete?

Dviniost 22-06-2006 12:31

Ragazzi non mettete bottiglie ghiacciate (meglio cmq del ghiaccio direttamente in vasca) perché l'acqua nei pressi della bottiglia diventa molto fredda e il rischio della comparsa di puntini bianchi diventa alto...

Non succede nulla se per due giorni avrai la temp a 29 gradi...tranquillo! ;-)

TuKo 22-06-2006 14:31

Dviniost, mo te prendi st'ennesima quotata!!! #25 #25
Un ulteriore info!! mai ghiaccio diretto in vasca(o peggio nel filtro) perchè quando si scongela rilascia delle piccole percentuali di ammoniaca(ovviamente in un corpo umano nn fa nulla per via dell'esigua percentuale),che in vasca sono deleterie per i poveri pinnuti.
Shade1988, in merito a questa tua frase:
Quote:

Ci sono moltissimi Post a riguardo...boh lessi che se non erro Orfeo Soldati scrisse che lui faceva i cubetti di ghiaccio con l'acqua che doveva inserire in acquario e la inseriva nel filtro così da abbassare la temperatura non so...cmq controllati tutti i post ciau!
è meglio che metti i link di riferimento,altrimenti è meglio rimanere sul generico e nn fare nomi;anche perche nn credo che l'utente da te citato possa fare un cretinata del genere,poi poesse vero tutto e il contrario di tutto, ma mi piacerebbe averne conferma o smentita.

adua 22-06-2006 14:34

Quote:

Originariamente inviata da xmrdieselx
ma le bottiglie dove le mettete?

Io non l'ho mai fatto.. ma in alcuni post (controllate nel forum ke lo troverete) ho letto ke inserivano la bottiglia direttamente nel filtro in modo ke l'acqua in uscita era già raffreddata..

Cleo2003 22-06-2006 14:50

tasto cerca... e più sotto, ogni giorno nuovi topic sullo stesso argomento.. ovvio che poi nn si hanno risposte ;-)

Mkel77 22-06-2006 15:08

ragazzi su Tecnica c'è un post in evidenza con i link ai thread che trattano di temperatura alta.............questo lo chiudo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56.