![]() |
IDENTIFICAZIONE - verme/nudibranco
Ragazzi stamattina ho trovato questo animale che strisciava sulla parte interna del vetro frontale, appena ho accesso la luce s'è avviato verso le rocce.
È piatto e come si nota dalla foto ha il corpo sottile e lungo e intorno una sorta di gonnellina (che però non "svolazza" come nei nudibranchi) e soprattutto è PIATTO (quando è arrivato sul vetro di base quasi non faceva spessore). Cosa può essere? http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...f431741b58.jpg |
Platelminta mangia molluschi, andrebbe visto da sopra, ma mi sembra proprio lui. Toglilo assolutamente, mangia tridacne e lumache
|
Come faccio a toglierlo che non lo vedo nemmeno!? [emoji15] [emoji22]
Sopra sembra trasparente e maculato. comunque per ora non ho trida... |
Anche secondo me è un platelmita.
Quando lo rivedi cerca di rimuoverlo. |
Quote:
|
trappola con cozza e toglilo. Nei giorni successivi ripeti l'operazione perchè potrebbero essercene altri
|
Occhio a nn spezzarlo sono maledetti. Autorigeneranti
|
IDENTIFICAZIONE - verme/nudibranco
Polyclad pericelis, ...tacci sua ne ho uno in vasca pure io, se non li becco non potrò mai mettere tridacne [emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]
|
Grazie a tutti...soprattutto per avermi infuso tanto coraggio!! [emoji2] [emoji2] [emoji2]
proveró con la trappola. ma se lo aspiro non rischia di spezzarsi? voi come lo avete preso (se qualcuno lo ha fatto)? |
io l'ho preso con le mani 3 volte, non si spezza facilmente. un quarto si infilò in un tubo a fondo cieco e gli calai un bel pò di miscela di lugol's addosso (feci anche fuori dei coralli ma... alle volte l'incazzatura).
insomma, scassapalle! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46. |