![]() |
re-differenza colisa
Sapete indicarmi quale e il maschio? Invio foto guardabili
http://s14.postimg.cc/xxdeufxrx/CAM00147.jpg http://s27.postimg.cc/n8679f9jz/CAM00169.jpg |
Le foto non sono un granché il secondo è un maschio di colisa chuna, mentre il primo, se non è di un'altra specie e che non conosco, è una femmina.
Ps per il secondo sono sicuro al 99%,perché in effetti non capisco se quei colori sono i suoi, o se sono solo l'ombra e quell'effetto giallognolo che ha la foto a dargli quei colori. |
Stefano, tu sei più esperto di me con gli Anabantidi, però a me sembrano due maschi di lalia..
Il primo della varietà argentata e il secondo della colorazione naturale.. Le femmine non sono più piccole, tonde e tozze ? #24 |
Le foto le sto guardando con telefono quindi le vedo ancor peggio di quello che sono.
Per i primo mi resta il dubbio, potrebbe essere un maschio di lalia nella colorazione azzurra. Il secondo, da quello che vedo, ha il corpo tutto arancione, la testa sul grigio azzurro e nella pinna superiore delle sfumature di azzurro, quindi direi che un chuna maschio. Il lalia io lo ho allevato nella colorazione classica, quindi a bande verticali arancioni e azzurre, mentre il chuna lo avevo proprio di questo colore qui. ------------------------------------------------------------------------ Comunque ripeto, può essere che non veda vene i colori. |
Quote:
Oddio, possibile abbia allevato dei chuna e non l'ho mai saputo !! -:33 Stefano, i lalia maschi, oltre quelli tutti azzurri (o argentati) e gli altri rossi con le bande azzurre, non sono anche proprio tutti rossi (tipo chuna) con la sola dorsale azzurra, cioè quelli della varietà "red" ? tipo questo :https://www.google.it/search?hl=it&s...ia%3B800%3B600 ------------------------------------------------------------------------ Nono, Stefano ho controllato, sono lalia, i chuna sono diversi, infatti hanno anche il nero sul muso e sotto il ventre, che questo in foto non ha.. Per me sono due lalia maschi di varietà diverse.. #70 |
In realtà sia del chuna che del lalia esiste questa variante di colore.
I miei erano chuna perché erano più piccoli rispetto ai lalia, però io li comprai come lalia, ho capito che erano chuna solo grazie alle dimensioni e al carattere molto più tranquillo. Comunque che sia lalia o chuna, cambia poco, quello è un maschio. L'altro mi da dei dubbi. Foto migliori magari diprofilo sarebbero utili ------------------------------------------------------------------------ Tra l'altro il chuna classico, con la parte sotto nera, io non l'ho mai trovato in negozio, e devo dire che è davvero bellissimo ------------------------------------------------------------------------ Dimenticavo, il chuna se non sbaglio ha la parte grigio - azzurra che più lunga nella zona inferiore. |
Sempre guardando le foto delle due specie, noto anche che i lalia hanno una testa ed in particolare il muso più tarchiati, i chuna sembrano averla un pò più appuntita e meno massiccia, Stefano, hai notato questo anche tu per caso ? #24
|
piante finte :(
|
redifferenza colisa
Ciao stefano il secondo e arancione e grigio a finire verso la testa con pinna dorsale arrotondata non potrebbe essere una femmina? O di questo colore sono solo maschi?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24. |