![]() |
pescare caridine
ciao volevo chiedervi se avete qualche consiglio su come pescare le caridine nell'acquario... vorrei spostarle dal mir30 al tenerif88, ma col retino e basta è impossibile... -28d#
esistono dei modi tipo con esche ecc che funzionano? grazie mille :-) |
Re: pescare caridine
Quote:
Ciao Enrico |
Usa una nassa con dentro una pastiglietta per i pesci di fondo....
|
ci avevo pensato anche io ad utilizzare un'esca, lasciando perdere il fatto che con una nassa entrerebbe dentro di tutto e di più ovvero pesci e lumache (ma non è un problema, basta ributtarli dentro alla fine), il problema è che è un mir30, che tipo di nassa dovrei usare? dove la trovo?
|
consigli per una eventuale fabbricazione?
|
Prendi una bottiglitta da 1/2 litro, tagli il collo e poi lo infili dentro. http://www.acquariofilia.biz/allegati/nassa1_139.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/nassa2_154.jpg
|
Attenzione alla nassa........!!!
Allora prendi una bottiglietta da 1/2 l e tagli supra l'etichetta poi rinfili il collo della bottiglia al contrario, a quel punto fai tanti piccoli fori su tutta la bottiglia. Un consiglio: Non mettere la nassa di sera o quando non sei a casa le caridine se prese insieme alle Pomacea (ampullarie) vengono divorate dalle stesse( Insomma le lumache si mangiano le caridine)Cmq La nassa Funziona |
ok grazie mille!
oggi ho iniziato a fare un esperimento: ho preso una bottiglia tagliata a metà e bucherellata sul fondo, ho messo dentro un paio di rondelle di zucchine sbollentate (le mangiano caridine ed ampullarie) e la ho immersa nel mir30 inclinata, sopra però NON c'è la parte con il collo rovesciato... è nell'acquario da 3-4 ore e dentro ci entrano TUTTE le ampullarie, i platy, ma NON HO MAI VISTO NESSUNA CARIDINA -28d# io pensavo che via via che entravano con un gesto veloce avrei aperto il coperchio ed inclinato la nassa di modo da evitare che le caridine uscissero, ma il problema è che ste caridine dentro non ci vanno, almeno per ora... -28d# vi faccio sapere, poi nel caso provo anche come avete detto voi, unico problema è che il mir30 ha poco spazio tra piante e tutto per mettere dentro totalmente sommerso un fondo di bottiglia |
per la questione ampullarie, per evitare che entrino nel caso di bottiglietta con collo rovesciato non potrei magari usare il collo integro senza aver tagliato la parte con l'avvitamento? in quel caso le ampullarie che ho io (enormi) non ci passerebbero e non entrerebbero!
ma le acaridine dite che ci entrerebbero? |
Se non riesci a farle entrare meglio però la parte del collo devi metterla altrimenti non è più una nassa....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |